Come scegliere e usare un tosaerba elettrico

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Possedere un giardino con delle belle siepi curate e un prato sempre tagliato fino è il sogno di moltissime persone. Ma affinché il giardino rimanga bello e in ordine è necessario predisporsi per l'uso di adeguati strumenti come forbici da giardiniere e tosaerba. Di quest'ultimo in commercio ne esistono moltissimi modelli ai prezzi più svariati. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei consigli su come scegliere ed usare un tosaerba elettrico.

24

Considerare le dimensioni

La prima cosa da considerare quando ci si accinge ad affrontare l'acquisto di un tosaerba, è la dimensione dello stesso. Essa è strettamente dipendente dalla dimensione del giardino sul quale dovrete agire con la tosaerba. Se si tratta di un giardino molto grande, dovrete acquistare una tosaerba abbastanza larga, se invece, al contrario, l'ampiezza del vostro giardino è piuttosto limitata, potete scegliere un modello più piccolo. Nello stesso tempo, se avete a disposizione un giardino abbastanza grande, ma piuttosto articolato in angoli molto limitati, dovrete trovare una via di mezzo che vi permetta di raggiungere anche in punti più difficili da raggiungere.

34

Valutare la qualità

Ovviamente la scelta del modello non si limita solamente alla grandezza del tosaerba che andrete a scegliere, ma è strettamente legato anche alla qualità e, di conseguenza, al costo. Esistono tosaerba particolarmente economici che, al tempo stesso sono molto più delicati e, a volta poco efficienti. Si rivelano molto utili nel caso in cui avete un giardino molto pianeggiante e con terra abbastanza morbida, ma non sono per nulla adatti se vi è la presenza di pietre o di erbacce troppo dure. In quest'ultimo caso sarà più rischioso che si danneggi, anche definitivamente.

Continua la lettura
44

Utilizzare il tosaerba

Per quanto riguarda l'uso, dovete prestare particolarmente attenzione a moltissimi fattori. Primo tra tutti, assicuratevi che il filo elettrico non sia aggrovigliato e tendete sempre a tenere il filo stesso sempre dietro la tosaerba per evitare di salirci di sopra e rischiare di tagliarlo. Per lo stesso motivo, prima di usare l'attrezzo, assicuratevi che il giardino sia perfettamente pulito da eventuali oggetti quali giocattoli, scodelle per gli animali o qualsivoglia oggetto che venga adoperato in giardino. Non accendete mai la tosaerba se prima non avete letto con attenzione tutto il libretto per le istruzioni. Non meno importante: indossate sempre la mascherina protettiva, pantaloni lunghi e scarpe chiuse per evitare che eventuali pietre o sassolini vi possano far male.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come Usare Il Tosaerba Con Precauzione

Materiali e Attrezzi

come fare Manutenzione del tosaerba

Materiali e Attrezzi

Come leggere uno schema elettrico

Materiali e Attrezzi

Come dimensionare la sezione di un cavo elettrico

Materiali e Attrezzi

Come calcolare il consumo elettrico di un motore

Materiali e Attrezzi

Come lubrificare un motore elettrico

Materiali e Attrezzi

Come trovare una dispersione nell'impianto elettrico

Materiali e Attrezzi

Sostituzione cuscinetti motore elettrico