Come scegliere gli interruttori da installare in casa

Tramite: O2O 24/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando avete la necessità di ristrutturare casa, l'importanza dei dettagli e dei minimi particolari non va assolutamente tralasciata. Ogni dettaglio, infatti, va curato per bene e deve essere in sintonia con il resto della casa. Gli interruttori, per esempio, sono una piccola parte da non trascurare e devono essere scelti con cura per creare armonia sia a livello di colore che per quanto riguarda il modello. In questa guida, vi fornirò alcune semplici indicazioni su come scegliere gli interruttori da installare in casa. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Placche colorate e moderne
36

Innanzitutto, i punti luce sono strumenti indispensabili in ogni appartamento, villa, loft, monolocale e così via. Ogni punto luce permette, infatti, di controllare l'energia di casa attraverso dei tasti e delle prese di corrente. Potete ovviamente sbizzarrirvi a scegliere i colori e i modelli che più si adattano ai vostri gusti e che rispecchiano lo stile della casa. Tuttavia, prima di ogni tipo di installazione, è comunque consigliabile rivolgersi ad un elettricista, che saprà certamente consigliarvi sulle migliori soluzioni in base anche all'ampiezza della casa.

46

Se siete dei tipi distratti che spesso rientrano in casa colmi di spesa e di scartoffie di lavoro, la presa ideale da installare nel vostro appartamento è di sicuro quella con rivelatore di presenza. Non appena entrerete sull'ingresso di casa, infatti, la luce si accenderà da sola e voi non dovrete far altro che oltrepassare un certa soglia prima che la luce si spenga nuovamente. Per chi invece ha l'abitudine di svegliarsi durante la notte, e deve necessariamente attraversare un lungo corridoio prima di arrivare al bagno, esistono anche gli interruttori "apri-porta" e le luci da corridoio adatti a tali esigenza.

Continua la lettura
56

Successivamente, nella stanza in cui amate rilassarvi e trascorrere tutto il tempo libero che avete a disposizione, sono adatti degli interruttori individuabili al buio e pronti a poter ricevere molteplici cavi: tv, lettori stereo e computer. In questo modo, con la scelta di queste prese predisposte a tali elettrodomestici, avrete meno ingorghi di fili per casa e la comodità sarà a portata di mano. Per quanto riguardo la cucina invece, avrete bisogno sicuramente di prese funzionali e la comodità dovrà essere messa anche in questo caso in primo piano. Montate una presa sul bancone o piano da lavoro che sarà sempre pratica per utilizzare un frullatore, un tostapane o un mixer da cucina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare le placchette degli interruttori

Bricolage

Come installare una canalina elettrica

Bricolage

Come installare un tubo in pvc per fognatura

Bricolage

Come installare una recinzione metallica

Bricolage

Come installare un sifone a bottiglia

Bricolage

Come installare un caminetto elettrico

Bricolage

Come installare il citofono

Bricolage

Come installare un binario per tende elettriche