Come Scegliere Gli Oggetti Da Decorare A Découpage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono appassionati del fai da te ed in particolar modo del decoupage, a capire come poter scegliere gli oggetti, da poter decorare proprio a decoupage. Grazie alla tecnica del decoupage si possono creare dei lavoro davvero unici ed anche del tutto orginali. Se intendiamo decorare degli oggetti con la tecnica del découpage, dobbiamo di certo saperli scegliere per bene, per non incorrere in grossolani errori. Sono ideali i mobili della grande produzione degli anni venti, trenta e cinquanta che non abbiano, però, un grande valore economico. Sarebbe un vero peccato decorare a découpage un mobile dell'Ottocento. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

27

Occorrente

  • oggetti da decorare
37

Iniziamo subito con il dire che possono essere suscettibili di decorazione anche oggetti che sono fatti in legno, ma anche quelli di porcellana, metallo di recente fabbricazione, la terracotta, il vetro e la plastica. Possiamo scegliere di decorare oggetti che già possediamo, quindi risparmiando, o possiamo anche decidere di acquistarne degli altri, al mercatino dell'usato, da un rigattiere o semplicemente comprare dei mobili grezzi e poi rivestirli di inventiva e fantasia. Decidiamo noi cosa vogliamo fare!

47

Nel caso in cui i mobili che scegliamo di decorare sono stati trattati o rovinati, bisogna innanzitutto ripulirli e ripristinare le superfici, perché altrimenti potrebbe accadere che la carta non riesce a coprire per bene tutti i buchini e simili, e quindi potrebbe non riuscire ad aderire bene alla superficie. Anche la colorazione ne potrebbe risentire e non darebbe il bell'effetto che ci aspettavamo, dopo aver dedicato magari tante belle ore a questo tipo di lavoro, piacevole ma anche del tutto molto impegnativo e manuale.

Continua la lettura
57

A seconda dei soggetti che sceglieremo di realizzare, l'oggetto assumerà un aspetto antico o moderno, verrà valorizzato, sembrerà un altro oggetto e per di più aggiungeremo anche il nostro tocco personale, il nostro bel gusto e la nostra creatività. Il risultato finale ci ripagherà di certo delle fatiche e ci sarà anche davvero molto utile per trascorrere delle ore in relax. Grazie al metodo del fai da te potremo realizzare qualcosa di davvero unico ed irripetibile, perché saremo in grado di mettere in pratica la nostra fantasia, voglia di creare ma anche la nostra manualità. Basta poco e con semplici gesti saremo in grado di avere nel nostro appartamento oggetti unico, originali ed anche molto d'effetto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare oggetti in legno con decoupage

Bricolage

Come Realizzare Delle Decorazioni Orientali In Decoupage Su Diversi Oggetti

Bricolage

Come decorare il set da bagno col decoupage

Bricolage

Come decorare il frigorifero con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come decorare i manichini con il decoupage

Bricolage

Creare oggetti con la tecnica del Decoupage

Bricolage

Come decorare con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro con il decoupage