Come scegliere la vasca da bagno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando ci si occupa dell'arredamento della casa è fondamentale occuparsi nei minimi dettagli anche dell'arredamento del bagno. Il bagno deve essere accogliente, confortevole e anche comodo da utilizzare. Uno tra gli elementi che occupa più spazio e che determina gran parte dell'atmosfera e dell'estetica del bagno è la vasca. L'operazione sarebbe molto più semplice se si dovesse acquistare il bagno per intero con tutti i suoi pezzi, invece è necessario soffermarsi a riflettere un po' di più se l'unico pezzo da sostituire è la vasca. Nel corso della scelta bisogna tener conto di tanti fattori, vediamo quali sono!

27

Occorrente

  • vecchia vasca da sostituire.
37

La prima cosa alla quale bisogna pensare quando si ha bisogno di comprare una basca da bagno, riguarda le effettive dimensioni del del bagno stesso, e di conseguenza quello che è lo spazio che puoi occupare. Se lo spazio dell'ambiente è molto piccolo, è molto più opportuno acquistare vasca dalla forma quadrata e comunque abbastanza compatta. Se invece si ha un bagno di medie dimensioni, è possibile optare per un modello classico, oppure anche per una soluzione angolare.

47

Nel caso in cui si ha disposizione un bagno abbastanza grande, spazioso e illuminato, non solo si ha la possibilità di poter scegliere uno dei modelli descritti in precedenza, ma c'è anche la possibilità di scegliere una vasca di forma circolare. In ogni caso, quando si ha bisogno di acquistare una vasca da bagno, la prima regola da seguire per non sbagliare è tener conto dello spazio che si ha a disposizione.

Continua la lettura
57

Per quel che concerne la scelta dei materiali, è possibile essere aiutati dal proprio rivenditore di fiducia che può fornire dritte e consigli. In linea di massima, i materiali più utilizzati e consigliati sono la ghisa, l'alluminio ed il sintetico. Le forme e dimensioni delle vasche a disposizione sono veramente tante e queste possono differire per peso e propensione ai graffi (per esempio l'alluminio si graffia molto di più facilmente sebbene sia il materiale più leggero).

67

In generale si consiglia comunque di scegliere un materiale di tipo sintetico. Al giorno d'oggi, il materiale sintetico rappresenta il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Nella scelta, inoltre, la terza e fondamentale cosa che occorre considerare è la comodità della vasca. La comodità non deve essere soltanto per il soggetto che sceglie la tipologia di basca, ma anche per tutti i componenti della famiglia. Per esempio, se uno dei componenti della famiglia è molto alto, non bisogna prendere una vasca troppo corta, altrimenti si rischia che il mal capitato debba fare il bagno inginocchiato!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando avrai instalato la tua nuova vasca, non usare detergenti vari per lavarla. Usa piuttosto dell'aceto bianco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come fare un prato sintetico

Bricolage

Come creare una scatolina con coperchio sintetico

Cucito

Come realizzare un abito in felpa

Cucito

Come cucire le tende

Bricolage

Come fare addobbi floreali con la carta crespa

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno stampo per piombi

Giardinaggio

Come mantenere vivo l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un fermaglio con un fiore