Come scegliere le fioriere

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete in procinto di abbellire il giardino della vostra casa con fiori e piante o desiderate semplicemente rallegrare il balcone di casa vostra, dando un tocco di colore anche al cortiletto o anche alla veranda, la guida che segue farà al caso vostro. Vediamo insieme alcuni consigli su come scegliere le fioriere più adatte per l'ambiente in cui saranno destinate.

26

Occorrente

  • fioriere
36

Decidete dove collocare le fioriere

La prima cosa da considerare quando dovete scegliere la fioriera più adatta è la destinazione. Se, per esempio dovete semplicemente posizionare delle piante nella vostra cucina, prima di avere considerato bene quali sono le piante più adatte per questo luogo dovete scegliere delle fioriere non troppo voluminose, che non vi creino impaccio mentre state cucinando. La scelta del colore della fioriera è strettamente dipendente allo stile della vostra cucina. Se invece dovete scegliere delle fioriere per il vostro balcone, basterà semplicemente optare per delle fioriere che si estendono in larghezza da posizionare parallelamente alla ringhiera del balcone stesso. In questo modo potete evitare di riempire il balcone di tanti piccoli vasetti piccoli e grandi e creerete un addobbo floreale più compatto e di grande effetto.

46

Scegliete la forma delle fioriere

In alternativa alla fioriere larga e stretta da riempire con fiori, potete optare per fioriere sempre lunghe ma da posizionare a balconcino su degli appositi ganci. Ovviamente potete anche scegliere delle fioriere circolari, ma non dovranno essere particolarmente pesanti. Nel caso in cui le fioriere da scegliere sono destinate alle verande, potete optare per quelle in legno, composte in modo tale da potere inserire fiori e piante alla base. Se per esempio scegliete di posizionare al suo interno delle piante rampicanti, esse si avvolgeranno sul pannello di legno stesso della fioriera.

Continua la lettura
56

Acquistate le fioriere

Per quanto riguarda cortili e giardini, potete sbizzarrirvi adoperando tutti i tipi di fioriere possibili. Se il vostro giardino è in zone montane, potete adoperare delle bellissime fioriere create sui mezzi tronchi, estremamente calde, accoglienti e molto belle. Acquistate delle fioriere di buona qualità, che combacino bene con lo stile del luogo dove desiderate metterle. Se siete degli amanti del fai-da-te potreste personalizzare la vostra fioriera come più desiderate, specialmente con il legno potreste realizzare delle belle fioriere, magari incidendo sopra qualche motivo o disegno, decorando così fino al dettaglio il vostro spazio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete un giardino molto rustico, potete scegliere delle fioriere in cotto o ancora in pietra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare fiori sul balcone

Giardinaggio

Come raccogliere e piantare arbusti

Giardinaggio

Come realizzare una fioriera low cost

Giardinaggio

Come Coltivare L'Erica Carnea

Giardinaggio

Come coltivare la bidens

Giardinaggio

Come creare un balcone accogliente

Giardinaggio

Come organizzare il giardino

Giardinaggio

Come proteggere l’orto dal freddo e dalla neve