Come scegliere le piante invernali fiorite per il giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'arrivo del Natale è sempre piacevole decorare la propria casa con diversi tipi di addobbi. Tra i vari addobbi e tra le varie decorazioni, bisogna sicuramente considerare delle magnifiche piante fiorite, da posizionare all'interno del vostro giardino di casa o sul vostro vialetto esterno. È importante scegliere le piante giuste che possano sopportare le fredde temperature invernali che si avvicinano soprattutto nel mese di dicembre e gennaio. In questa guida cercheremo di mostrarvi come poter scegliere le piante invernali più fiorite e più adatte per il vostro giardino.

27

Occorrente

  • Ciclamini, stelle di Natale, camelie, elleboro, ecc..
37

Le piante sono sicuramente le migliori decorazioni naturali da poter inserire nel giardino di una casa, soprattutto nelle stagioni invernali, quando le foglie e i fiori sono assolutamente vivi e pieni di colore. Molte sono le piante che possono abbellire il vostro giardino nel periodo invernale, ma bisogna sempre considerare la loro robustezza e la loro capacità di resistere al freddo. Sicuramente per il periodo natalizio e per le basse temperature, sono assolutamente adatte le classiche stelle di Natale. Le stelle di Natale grazie al loro colore rosso acceso e alla loro capacità di durare anche con temperature molto fredde, riescono ad abbellire e a dare vivacità al vostro giardino.

47

Potete decidere se piantare le vostre stelle di Natale direttamente sul terreno del giardino o potete anche decidere di lasciarle in vasi abbastanza grandi par farle crescere più robuste. Un'altra pianta molto graziosa e fiorita da considerare per abbellire il proprio giardino nel periodo invernale, è il ciclamino. Si tratta di una pianta caratterizzata da fiori abbastanza grandi, in grado di decorare in maniera gioiosa un qualsiasi ambiente aperto. Esistono vari tipi di ciclamino e anche parecchi colori che vanno dal bianco, al rosso acceso fino ad arrivare ad un violetto intenso. Le camelie invece, possono essere perfette da inserire all'interno del giardino di casa, per dare colore ma anche profumo a tutto il giardino.

Continua la lettura
57

Si tratta di fiori simili a delle grandi rose, particolarmente colorate e perfette per rendere un giardino fiorito d'inverno. Per creare proprio un clima natalizio in giardino, potete anche piantare una meravigliosa pianta di elleboro o rosa di Natale. Questa pianta è davvero unica per l'aspetto dei suoi fiori particolari e ha un colore molto sfumato. Con queste piante, avrete un giardino carico di coloratissimi fiori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Posizionate le piante sempre vicino la casa, per ammirarne i fiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come proteggere le piante dalle intemperie invernali

Giardinaggio

Le migliori piante invernali da balcone

Giardinaggio

Le 10 migliori verdure invernali da coltivare in giardino

Giardinaggio

Come scegliere le piante invernali da balcone

Giardinaggio

10 piante ideali per un giardino giapponese

Giardinaggio

Come Scegliere Le Piante Adatte Per Creare Bordure In Giardino

Giardinaggio

Come allestire un giardino con piante grasse

Giardinaggio

10 piante acquatiche ideali per il giardino