Come scegliere le zanzariere a seconda delle tue finestre

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Durante la stagione fredda è comunque necessario cambiare l'aria delle stanze. Al mattino, durante le pulizie, è rinfrescante aprire le finestre e accogliere la brezza frizzante. Tuttavia le temperature troppo basse non ci permettono di mantenere le finestre spalancate. Ma con l'arrivo della primavera, e subito dopo dell'estate, possiamo dare aria alle nostre stanze durante tutto il giorno. Ma la bella stagione, però, non porta soltanto un clima mite e piacevole. Risveglia anche tanti insetti, a cominciare dalle fastidiose zanzare. Le zanzare sono un vero incubo per molti, con le loro punture e il continuo ronzio. Possiamo combatterle e respingerle in tanti modi, tra zampironi e insetticida. Ma perché utilizzare questi metodi dannosi? Possiamo evitare di dover chiudere le finestre installando delle zanzariere. E in questa guida vedremo come scegliere i modelli migliori a seconda delle tue finestre.

25

Chiedere consiglio all'esperto

Per prima cosa, rechiamoci in un negozio di articoli per la casa. Potremo trovarne uno in un qualunque centro commerciale. Qui troveremo tanti modelli con misure standard e di materiali diversi. È necessario, quindi, annotare in anticipo le misure delle finestre sulle quali installare le zanzariere. Con le misure a portata di mano possiamo chidere consiglio al commerciante. Con la sua esperienza saprà indicarci un modello adatto, in termini logistici ed estetici.

35

Esaminare più modelli

Per porte a finestra, la soluzione ideale è la zanzariera a battente. È disponibile ad un'anta o a due ante. Si tratta di un modello estremamente pratico e maneggevole. È adatto alle aree di transito, e possiede un agevole meccanismo di apertura e chiusura. Per ridurre l'ingombro del telaio, è possibile optare per zanzariere avvolgibili con scorrimento verticale e laterale. Tuttavia si tratta di un modello più soggetto a danneggiamenti. Ciò si deve alla presenza di bottoni metallici, sui bordi laterali. Il rischio è che possano lacerare il tessuto.

Continua la lettura
45

Valutare le tipologie più economiche

Nonostante sia molto economica, sarebbe meglio evitare la zanzariera autoadesiva a pannello fisso. Questo modello rende problematico affacciarsi in seguito. Ad ogni modo, privilegiamo questo modello in caso di abbaini e finestre ad arco o a trapezio. Per una zanzariera esteticamente gradevole e funzionale, possiamo orientarci su un modello con rete plissettata. Questa presenta una maneggevolezza superiore rispetto a quella di altri modelli. Con scorrimento laterale e chiusura magnetica, questa tipologia di zanzariera presenta un'apertura frizionata. Consente di arrestare il telaio nella posizione che desideriamo e si presta anche a finestre di dimensioni ridotte.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare zanzariere economiche

Casa

Come montare le zanzariere a rullo

Casa

Come Sostituire Le Zanzariere Con Telaio Metallico

Casa

Come isolare le finestre col silicone

Casa

5 consigli per prevenire la condensa dalle finestre

Casa

Come insonorizzare le finestre legno

Casa

Come oscurare le finestre di casa

Casa

Come montare dei paraspifferi nelle finestre