Come scegliere un barbecue a legna

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ti piacerebbe cucinare in campagna, al mare o, semplicemente nel tuo giardino, terrazzo o balcone per ottenere pietanze particolarmente gustose? Se la risposta è si, ti invitiamo a leggere questo contenuto che, dandoti opportuni suggerimenti ti farà capire come potresti scegliere un barbecue a legna, tra i tanti esistenti in commercio.

25

Prima di ogni cosa devi considerare se quel che è oggetto d'argomento, utile per arrostire alla griglia carne e verdure, devi trasportarlo per cucinare in campagna, al mare o, tenerlo negli spazi esterni della tua casa. È una valutazione importante perché, nel primo caso devi scegliere un barbecue perfettamente maneggevole e richiudibile, mentre nel seconda circostanza potresti considerare uno ben attrezzato, completo di mensole per appoggiarci sopra tutto quel che ti serve per preparare le tue strepitose pietanze e le stesse appena grigliate, prima di servirle in tavola e di ruote, come l'immagine iniziale mostra per poterlo spostare la dove ti è più comodo.

35

È bene che tu sappia che come esistono tantissimi modelli portatili e svariati giganteschi che, naturalmente non potrai mai portarti fuori di casa, devi saper scegliere tra tutti questi esistenti in commercio, non solo valutando le dimensioni e il genere d'uso specifico, ma la particolarità, infatti è importante che il barbecue da te considerato abbia una griglia che funziona a legna realizzata con materiali di buona qualità per ottenere una cucina sana ed equilibrata ed evitare frequenti sostituzioni proprio per la scarsità del prodotto preferito.

Continua la lettura
45

Se hai un gran spazio esterno e non devi tener conto di estetiche condominiali particolari, oppure ancora se abiti in villa o in una casa in campagna potresti scegliere il barbecue in muratura da dover, necessariamente posizionare in un posto ben specifico, perché la struttura, così realizzata in ultimo non potrà essere spostata come, invece potresti fare con quel che l'immagine iniziale mostra.

55

Se ti è piaciuta la soluzione del barbecue in muratura devi sapere che potresti costruirlo tu realizzando, così un pezzo unico perché studiato per come il tuo ingegno ti ha suggerito o, comprarlo nei negozi specifici tenendo conto che lo stesso strumento per cucinare a legna potrebbe essere attuato, come l'immagine del passo 3 mostra, tramite una semplice base adatta per supportare una griglia di ottima qualità, come si è ben precisato precedentemente o, grazie un complesso di elementi quali la canna fumaria, appoggi simpatici e ben architettati in maniera elegante o rustica, in base ai tuoi gusti e al luogo dove l'opera ultimata verrà ubicata tanto che la stessa sarà più funzionale e particolarmente interessante alla vista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 segreti per un barbecue perfetto

Altri Hobby

Barbecue di primavera: i 5 errori da evitare

Altri Hobby

Come accendere il barbecue a carbone senza fare fumo

Altri Hobby

I migliori barbecue a pietra lavica

Altri Hobby

Cottura indiretta al barbecue

Altri Hobby

5 consigli per accendere un barbecue a carbonella

Altri Hobby

Come fare la carbonella

Altri Hobby

Come installare un bruciatore