Come scegliere un decespugliatore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare un acquisto è spesso qualcosa di molto complicato, sopratutto quando si devono spendere molti soldi infatti sprecare inutilmente del denaro al giorno d'oggi non è molto conveniente. Ecco perché è necessario valutare bene se fare un acquisto o meno e sopratutto come scegliere adeguatamente ciò che bisogna comprare. In questa breve e semplice guida vedremo come scegliere adeguatamente un decespugliatore a secondo della propria disponibilità economica e della praticità.

26

Acquistare un decespugliatore può sembrare qualcosa di semplice e spesso si finisce per acquistare il primo che capita. In realtà bisogna essere più attenti e cercare di trovare la soluzione più conveniente per le nostre tasche e per l'uso che dobbiamo farne. Cercando di evitare così di spendere ingenti cifre di denaro per un decespugliatore non adatto alle nostre esigenze. Per non fare un acquisto sbagliato è quindi necessario prima di tutto informarsi per bene sui decespugliatori, consultando internet o qualcuno che possiede una specifica competenza.

36

Dopo essersi informati e aver raccolto qualche consiglio sulle migliori marche, bisogna consultare i siti delle marche che desiderate. In questo modo troverete le specifiche tecniche e i prezzi. Innanzitutto dovete stabilire la somma massima che vorreste spendere per il vostro decespugliatore e dopodiché escludete qualsiasi decespugliatore abbia un prezzo superiore al prezzo che avete stabilito.

Continua la lettura
46

Dopo aver selezionato i decespugliatori con la giusta fascia di prezzo dovete prendere in considerazioni le specifiche tecniche. Ricordate che i Modelli con motore elettrico sono più adatti per l'ambiente domestico, quindi ad esempio per il giardino di casa, in quanto sono poco rumorosi. I Decespugliatori con motore a scoppio invece più grandi e pesanti con un motore a due tempi che può andare da 30 a 50cc. Infine abbiamo I modelli spalleggiati, adatti ai lavori più pesanti (come zone scoscese o difficilmente raggiungibili9, possiedono infatti un grande motore a due o a quattro tempi.

56

I decespugliatori variano anche per le lame adottate. Il tipo di lama più diffuso è quella formata da una coppia di robusti fili di nylon che tuttavia si usurano molto presto, poi abbiamo le lame formate da robuste catene d'acciaio la cui usura è molto bassa. Infine abbiamo una lama formata da un sottile disco d'acciaio con delle protuberanze. Quest'ultimo tipo di lama è la più pericolosa da utilizzare e per questo se non siete esperti meglio optare per altri tipi di lama.

66

Dopo aver valutato per bene le varie opzioni e aver scelto il miglio decespugliatore adatto a voi in base al rapporto qualità/prezzo, non dovete fare altro che scegliere dove acquistare il vostro decespugliatore, se online oppure in un negozio specializzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come usare il decespugliatore e i mezzi di protezione

Giardinaggio

Come sostituire il filo nella testina del decespugliatore

Giardinaggio

Come scegliere un decespugliatore a benzina

Giardinaggio

Come scegliere un decespugliatore

Giardinaggio

Come costruire una visiera per decespugliatore

Giardinaggio

Come scegliere le macchine da giardino

Giardinaggio

Come tagliare l'erba bagnata

Giardinaggio

5 oggetti indispensabili per il giardino