Come scegliere un porta cacciavite

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere gli utensili di lavoro sempre a portata di mano è fondamentale per non dover ogni volta perdere del tempo utile, specie se si è oberati di lavoro. Prendiamo ad esempio il porta cacciavite, elemento indispensabile per tutti coloro che svolgono lavori di tipo manuale quale meccanico, idraulico, falegname e così via. Scegliere quello giusto non è difficile, basta avere chiaro lo scopo e il fine, ma soprattutto l'utilizzo che si vuole adottare. Tuttavia, se il porta cacciavite è destinato in un'officina o in un laboratorio, avrà determinate caratteristiche e al contrario, se è necessario portarlo sempre con sé, dovrà rispondere ad altre peculiarità. A tal proposito vediamo insieme attraverso gli utili suggerimenti di questa guida come scegliere un porta cacciavite.

27

Occorrente

  • pannelli
  • valigetta imbottita
  • porta cacciavite in formato portafoglio
37

Applicare pannelli a banco

Se state cercando un porta cacciavite per le pareti di un laboratorio, in commercio ne esistono di diverse tipologie e, sono tutti realizzati con materiali diversi. Non sono adatti quelli in legno quando si parla di attività lavorative di un certo calibro, perché più fragili e, in generale più piccoli e meno resistenti. Sono perfetti invece i pannelli applicati a banco, perché grazie alle staffe, consentono di ordinare i cacciaviti per dimensioni, qualità e colori, trovandoli subito nel momento del bisogno. Possono essere applicate più staffe e più supporti, per consentire che i cacciaviti siano tutti posizionati e anche distanziati con la misura che è più congeniale.

47

Optare per una valigetta a più scomparti

Al contrario, per scegliere un porta cacciavite da portare sempre con sé e per poter riporre gli attrezzi (o al contrario estrarli) più volte durante l'arco della giornata, occorre optare per una valigetta imbottita, divisa per scomparti e, che possibilmente sia anche leggera, questo perché portarla di peso tutta la giornata può costituire un problema. In commercio ci sono alcuni famosi brand dedicati proprio alla costruzione di questi appositi contenitori, ma ci sono anche tanti esercizi che vendono gli astucci separatamente.

Continua la lettura
57

Acquistare un porta cacciavite in formato portafoglio

Se il porta cacciavite invece deve essere plurifunzionale, si può adottare una soluzione molto semplice e in questo caso, il legno può essere d'aiuto. Basterà costruire (o acquistare) un paio di pannelli, dove andare a mettere dei chiodini singoli oppure delle strisce fermate appositamente per poter porre i cacciaviti in posizione ottimale, quelli più utilizzati, mentre per averli sempre con sé se i pantaloni dalle grandi tasche rischiano di bucarsi, basterà acquistare un porta cacciavite in formato portafoglio, facilmente inseribile negli indumenti ma, anche di facile trasportabilità, su ogni mezzo di trasporto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non sono adatti quelli in legno quando si parla di attività lavorative di un certo calibro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come scegliere un cacciavite a Y

Casa

Come tappezzare uno schienale in eco pelle

Materiali e Attrezzi

Gli attrezzi necessari per un buon falegname

Casa

Come fissare la tapparella al rullo

Materiali e Attrezzi

Come Scegliere Gli Attrezzi Fai Da Te

Bricolage

Come Eseguire Il Bloccaggio Di Viti E Dadi In Modo Corretto

Bricolage

Come fissare con il gesso le staffe di un termosifone

Casa

Come montare le staffe per i termosifoni