Come scegliere un tappeto shaggy

Di: Sam T.
Tramite: O2O 02/10/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

I tappeti shaggy sono quegli elementi che non solo aggiungono eleganza all'aspetto della vostra casa, ma sono anche ideali per evitare che in inverno i piedi rimangano traumatizzati dal pavimento freddo. Quando si cerca un tappeto di questa tipologia e che copre l'intero pavimento, bisogna fare alcune valutazioni prima di procedere all'acquisto. Scegliere un tappeto shaggy significa infatti considerare molte cose affinché risulti comodo da calpestare, e nel contempo sia in grado di aggiungere anche un tocco in più al design della vostra casa. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come scegliere un tappeto shaggy.

26
Occorrente
  • Cataloghi sui tappeti
36

Optare per la taglia giusta

Se intendete conoscere la chiave per scegliere il tappeto shaggy ideale, questa guida rapida offre alcuni suggerimenti per ottimizzare il risultato. Il primo consiste nell'optare per la taglia giusta; infatti, a seconda della stanza ogni tappeto di questa tipologia deve avere le dimensioni adatte per l'ambiente. Pertanto, dovreste prendere le misure della camera per determinare qual è quello migliore.

46

Pensare al colore giusto

Pensare al colore giusto, allo stile e al motivo è la seconda considerazione da fare prima di scegliere un tappeto della tipologia shaggy. Considerando infatti che ogni stanza è diversa, dovrete optare per tappeti specifici in modo da adattarli all'ambiente circostante. Forse una stanza che ha un certo tema e / o colore ha bisogno di un tappeto ideale per l'abbinamento. Le tonalità quindi dovrebbero naturalmente adattarsi al design generale, come ad esempio potete sceglierne uno colorato per la camera dei bambini e con motivi formali per una sala da pranzo o un soggiorno. A margine di questo passo della guida riguardante la scelta del tappeto in base al colore va altresì aggiunto che se l'arredamento è classico, le tonalità pastello come il rosa sono quelle maggiormente appropriate specie se il design impostato è in stile vittoriano.

Continua la lettura
56

Valutare se il tappeto shaggy è adeguato alla stanza

La terza considerazione da fare prima di scegliere un tappetto shaggy consiste nel valutare se è adeguato alla stanza in cui intendete posarlo. In tal senso va infatti sottolineato che dovreste essere consapevoli del fatto che ci sono tappeti appositamente progettati per un determinato ambiente. Pertanto, luoghi come la cucina o i corridoi di solito sono più frequentati rispetto ai salotti o alle camere da letto. Quindi, vi conviene orientarvi su qualcosa che non solo si adatti come tonalità e quadratura, ma che abbia anche un colore più scuro ed ideale per occultare le macchie specie se il tappeto serve per l'ambiente cucina.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Evitare Che I Bordi Del Tappeto Si Arrotolino

Casa

Come riparare un tappeto danneggiato da una bruciatura

Casa

Come rimuovere una bruciatura dal tappeto

Casa

Come creare un tappeto intarsiato

Casa

Come Rifare La Bordura Al Tappeto

Casa

Come Stendere La Lana Di Vetro A Tappeto Per Isolare Un Solaio

Casa

Come Disporre E Riporre I Tappeti Persiani

Casa

5 regole per conservare i tappeti