Come scegliere una chiodatrice da infissi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli attrezzi facilitano la vita e spesso sono gli alleati del fai da te. Tra i tanti esistono le chiodatrici che risultano utilissime per fissare qualsiasi oggetto. Oppure dei componenti delle pareti o addirittura gli infissi. Pertanto vanno scelti in modo corretto. Per poi, intervenire e attaccare gli infissi che vanno sistemati. Il must della scelta d'altronde dipende dalla consistenza e lo spessore degli infissi. Quindi dal momento in cui si decide di acquistarle, occorre analizzare tutti questi aspetti. Osservando le caratteristiche e specifiche della chiodatrice. Nella seguente guida indico come scegliere una chiodatrice da infissi.

27

Occorrente

  • Chiodatrice da infissi
37

Scegliere una chiodatrice da infissi è un compito abbastanza facile. Questi attrezzi facilitano il lavoro e rendono sicuro e stabile il componente che si vuole fissare. Le chiodatrici possono avere delle caratteristiche che si diversificano dalle prestazione. Per questo motivo la chiodatrice da infissi va presa secondo il tipo di superficie da trattare. Nella maggior parte dei casi gli infissi vengono fatti di materiale in legno, metallo e pvc. Ma bisogna anche mettere in conto che l'infisso va attaccato alla parete. Quindi non si deve assolutamente sottovalutare anche la forza che deve avere la chiodatrice, per arrivare ad inchiodare entrambi. La serie di optional è ampia. Infatti le chiodatrici sono prodotti in materiale termoplastico, resistente anche agli urti. Per quanto riguarda la funzionalità per fissare gli infissi la scelta non influisce. A questo proposito la chiodatrice si può prendere sia pneumatica, che elettrica o a batteria.

47

Per questo di tipo di lavoro è opportuno scegliere una chiodatrice per lavori pesanti. Queste rientrano nella fascia dove vengono inseriti chiodi resistenti. La loro funzionalità, infatti, dipende dalla forza. Ovviamente di questa categorie si possono scegliere tre tipi chiodatrici: di tipo per chiodi in bobina ad aria, a stecca ad aria e infine le chiodatrici a gas. Tuttavia la scelta è relativa! Quindi va presa a secondo la spesa che si può affrontare. Per quanto riguarda la funzionalità la chiodatrice a bobina è quella con cui si può ottenere un lavoro ottimale. Infatti, risulta la più versatile e si può maneggiare facilmente. Quindi una buona alternativa per attaccare gli infissi in maniera sicura.

Continua la lettura
57

Oltre a questa scelta si può optare per una chiodatrice a stecca. Questa facilità i movimenti, in quanto permette un'inclinazione ottimale. Per poi poter fissare in modo perfetto gli infissi. Inoltre, in questa tipologia di chiodatrice è possibile inserire vari tipi di chiodi. Per ultimo per gli infissi si può scegliere anche una chiodatrice a gas. Questa ha il vantaggio di non montare alcun compressore, ed è ideale per questo genere di lavoro. Ecco come scegliere una chiodatrice da infissi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferire chiodatrici a bobina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Le migliori chiodatrici in commercio

Materiali e Attrezzi

Come lubrificare finestre persiane e porte

Materiali e Attrezzi

Come dipingere il metallo goffrato

Materiali e Attrezzi

Tecniche per proteggere il legno dalla pioggia

Materiali e Attrezzi

Come regolare i cardini della porta blindata

Materiali e Attrezzi

Come stuccare grossi buchi nel legno

Materiali e Attrezzi

Come usare il flatting ad acqua

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere la vernice dalla modanatura delle porte