Come scegliere una persiana in PVC

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le persiane sono abbastanza diffuse all'esterno delle abitazioni sia per la loro robustezza che per la loro funzionalità. La loro installazione è utile per oscurare gli ambienti, proteggere la casa dai raggi solari e per tutelare la privacy. Le persiane in PVC sono le più richieste in quanto sono lucide e leggere, ma soprattutto antiossidanti. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile scegliere una persiana in PVC.

24

Categorie di persiane in PVC

In commercio esistono diversi modelli di persiane; queste ultime possono essere di legno, ferro e PVC. Le persiane in PVC possono essere classificate in due categorie: quella fissa ed a plissè. In entrambi i casi il PVC può essere integrale, ma può avere anche inserti in legno esterni, interni oppure nel mezzo. Nei passi successivi vengono date delle informazioni su quali sono i modelli e le caratteristiche tecniche di ognuno di essi.

34

Persiane in PVC a plissè

Le persiane in PVC a plissè sono adatte per il montaggio all'esterno degli infissi in quanto sono molto resistenti. Uno dei vantaggi è che le superfici schivano l'acqua per cui nei mesi invernali pioggia e vento non arrecano danni strutturali. Le persiane in PVC negli ultimi anni hanno soppiantato definitivamente le vecchie persiane in legno. Queste ultime dovevano essere periodicamente rettificate oppure tinteggiate a causa della perdita di colore generata dai raggi solari o da corpi estranei che venivano trasportati da vento e pioggia. Le persiane in PVC non richiedono nessuna manutenzione; esse una volta installate durano tantissimi anni per cui si possono ammortizzare anche i costi.

Continua la lettura
44

Persiane in PVC d i tipo fisso

Le persiane in PVC di tipo fisso sono eleganti e danno la possibilità di regolare l'ampiezza di luce. Infatti, esse oltre ad avere due ante fisse hanno alla base degli sportelli che si possono regolare dall'interno. In questo modo è possibile tenerli aperti per un ricambio d'aria nelle calde giornate. Il PVC si associa benissimo al legno per cui si può scegliere tra una vasta gamma di profilati da acquistare oppure da far realizzare su misura per tutti i punti luce dell'abitazione. Le persiane in PVC sono leggere in quanto all'interno hanno un'intercapedine con diversi tipi di imbottiture: polistirene, lana di roccia o legno. L'imbottitura è molto importante per quegli ambienti con un clima particolarmente ostile. I colori più comuni sono il verde scuro, il marrone testa di moro e l'antracite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire una persiana

Casa

Come costruire una persiana

Casa

Come sostituire una persiana in alluminio

Casa

Come rimuovere la vecchia persiana e montarne una nuova

Casa

Come installare una persiana in legno

Casa

Come impermeabilizzare una persiana in legno

Casa

Come Riparare Una Persiana Di Legno

Casa

Come posare il pavimento in PVC