Come scegliere una pianta adatta per il cimitero

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cimitero sarà sicuramente l'ultima tappa della nostra esistenza, ovvero il luogo nel quale troveremo il nostro riposo eterno. In questo mesto luogo riposano le persone a noi tanto care e spesso andiamo a trovarle, come è doveroso e giusto che sia. Tuttavia il più delle volte capita che per questioni di lavoro o di lontananza non ci si può recare al cimitero in tempi brevi, per cui affinché la tomba non rimanga vuota si preferisce mettere dei fiori finti nei vasi, o quantomeno optare per una pianta robusta che riesca a sopravvivere anche se non verrà data acqua per un bel po di tempo. Come scegliere una pianta adatta per il cimitero ci verrà consigliato attraverso i passi di questa guida.

26

Occorrente

  • ciclamino
  • rosa
  • bosso
  • gelsomino
  • pianta grassa
  • fiori finti
36

Scegliere una pianta di rose

Se si ha la fortuna di avere effettiva disponibilità di spazio senza invadere in alcun modo la proprietà altrui ci si può sbizzarrire tra una svariata quantità di piante, una di queste potrebbe essere quella di scegliere delle piante di rose; anche se il suo fiore è molto delicato, la pianta invece è molto forte e richiede poche cure e attenzioni, basta una potatura una volta all'anno ed essa ci regalerà una fioritura bella e abbondante.

46

Optare per il ciclamino

Questo fiore bellissimo, fra l'altro oltre a resistere alle fredde giornate invernali, saprà arricchire la nostra tomba oltre che a donare una fragranza profumata. Anche il ciclamino, è una pianta che può crescere sia a terra che nei vasi, naturalmente è consigliabile per una buona crescita, posizionare all'interno di ogni vaso, un discreto strato di corteccia o argilla espansa in modo da proteggere le radici da eventuali attacchi da parte del gelo. Altro accorgimento sarà necessario adottare è quello di posizionare il vaso originario all'interno di uno più grande e, riempire quest'ultimo con argilla espansa, anche in questo modo si proteggerà ulteriormente la pianta dal gelo.

Continua la lettura
56

Scegliere una piantina grassa

È risaputo che le piante che non necessitano di particolari cure sono le piante grasse e, quindi questa potrebbe essere una soluzione da tenere in considerazione. Tuttavia, se il luogo dove andrà posizionata questa pianta è troppo ventilato, allora meglio scegliere una pianta bassa che potremo facilmente trovare in un qualsiasi vivaio. Comunque per essere sicuri che la nostra scelta sia poi quella giusta informiamoci con persone che si intendono di giardinaggio, i quali sicuramente sapranno consigliarci al meglio. Se lo spazio a disposizione è limitato, se la tomba si limita ad un posto al muro, allora l'unica soluzione potrebbe essere quella di acquistare dei fiorellini finti che si possono facilmente trovare in un qualsiasi negozio di bricolage.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di acquistare una pianta da posizionare sulla tomba dei nostri cari, dovremmo informarci quali saranno le dimensioni che questa raggiungerà in modo da non invadere lo spazio altrui.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come scegliere la pianta giusta da regalare

Giardinaggio

Come coltivare in casa una pianta di cocco

Giardinaggio

Come propagare una pianta di mirtilli

Giardinaggio

Come interrare una pianta di ulivo

Giardinaggio

Come coltivare la pianta del caffè

Giardinaggio

Come curare una pianta che sta morendo

Giardinaggio

Come riconoscere la pianta della genziana

Giardinaggio

Come riconoscere la pianta del castagno