Come scegliere una pietra preziosa in base al segno zodiacale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le pietre preziose hanno sempre affascinato popoli e culture. In alcuni stati si ritiene ancora oggi che queste possano emanare proprietà magiche o taumaturgiche. Soprattutto tra le popolazioni dell'India, vi era l'usanza di attribuire ad ogni nuovo nato una pietra personale, che lo avrebbe dovuto accompagnare e proteggere durante il corso della sua vita. In questa guida vogliamo illustrarvi come scegliere una pietra preziosa in base al proprio segno zodiacale.

26

Occorrente

  • Conoscenza delle pietre preziose, dimestichezza con i segni zodiacali.
36

Scegliete in base al segno

Alle prime pietre preziose che furono scoperte venne subito associato un segno zodiacale. Le pietre, la cui gamma di colori spazia dal rosso al violaceo sono associate al segno zodiacale dell'Ariete: il Corallo Rosso e il Rubino conferiscono forza, energia e vitalità. Al Toro, governato da Venere, sono attribuite le pietre che hanno colori e sfumature che rimandano a questo pianeta: il verde. Lo Smeraldo aiuta nella ricerca dell'amore. Scegliete la Tormalina verde se avete bisogno di una mano per tornare in forma!. Se il vostro segno è Gemelli optate per pietre gialle come il Topazio e l'Agata.

46

Considerate l'ascendente

Al Cancro, dominato dalla Luna, viene attribuita la Perla, capace di donare calma e serenità. Se siete del Leone, la vostra pietra non potrà che essere il Diamante: la più preziosa di tutte le gemme riduce lo stress, conferisce energie ed aiuta a raggiungere i propri obbiettivi. Se invece avete bisogno di un pizzico di grinta in più, scegliete l'Ambra. Se il vostro segno zodiacale è la Vergine governata da Mercurio, indirizzatevi verso i colori grigi, cangianti e opalescenti. Lo Zaffiro sarà la vostra pietra se siete confusi e cercate saggezza. La Kunzite invece vi aiuterà a superare paure ed insicurezze.

Continua la lettura
56

Valutate le vostre patologie

La Bilancia governata da Venere è associata alle pietre verdi. Se avete problemi di cuore scegliete la Tormalina verde. Se invece vi sentite depressi e privi di energia optate per l'Opale. Se avete bisogno di un po' di razionalità ricorrete alla Malachite. Per lo Scorpione sono indicati: il Rubino, che dà protezione e l'Agata, che favorisce la rigenerazione, conferisce resistenza corporea e rinnova potenza e vitalità. Il fuoco domina il segno del Sagittario a cui sono associate le pietre di colore azzurro o indaco. Protetto da Saturno, il Capricorno ha come colore il nero, tipico dell'Onice e l'Opale nero, ottimi stimolanti ed antidepressivi. Al segno dell'Acquario vengono associate le pietre scure, blu, viola e nere. La Zaffiro blu invece vi darà salute ed amore. Infine i Pesci devono ricorrere all'Ametista o all'Acquamarina, capaci di dare protezione ed energia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create con la vostra pietra un ciondolo da appendere al collo: la sua energia sarà sempre con voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un tiro a segno di sughero

Altri Hobby

Come lavorare la pietra lavica

Altri Hobby

Come realizzare un portacenere in pietra leccese

Altri Hobby

Come creare una lampada in pietra leccese

Altri Hobby

Come realizzare un portacandele con una pietra

Altri Hobby

Come usare una pietra refrattaria

Altri Hobby

Come lucidare il pavimento in pietra

Altri Hobby

I migliori barbecue a pietra lavica