Come schermare la porta d'ingresso

Tramite: O2O 18/01/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se volete fondere in un unico locale ingresso e soggiorno, per prima cosa dovete eliminare le pareti in muratura che dividono questi due ambienti. Una volta fatto questo, dovete decidere come schermare la porta d'ingresso dal resto del soggiorno e definire così la zona ingresso. Vi spiego come fare in questa breve ma alquanto esauriente guida. Puoi usare degli schermi più o meno fissi, a seconda delle tue esigenze di spazio, di ubicazione e di forma del locale, infatti è fondamentale adattare il tutto nello spazio che si ha a disposizione. Tutto ciò senza mai accantonare quelle che sono le nostre esigenze.

27

Occorrente

  • pazienza
  • almeno 2 persone
37

Sarai tu a valutare la situazione che fa al caso tuo. Se ti occorre dello spazio, il diaframma o lo specchio potrà avere un valore sia funzionale che decorativo. Ad esempio un mobile alto e stretto starà bene se rivestito esternamente con della tappezzeria in modo da dare alla stanza un tocco di colore. Il colore può sembrare una questione secondaria, ma invece riveste fondamentale importanza.

47

Ti consiglio di recarti in un ipermercato fornito facente parte del settore del bricolage. Un operatore esperto saprà consigliarti quale sia la soluzione più intelligente per la tua casa. Perciò affidati a mani esperte.
Se vuoi stare nel campo dei mobili, puoi porre a schermo della porta di ingresso un mobile a due facce, da sistemare in modo che dalla parte del soggiorno possa accogliere la libreria o un simpatico mobile bar, e dall'ingresso possa offrire alcuni piani di appoggio, ad esempio per dei vasi di piante e dei libri. Questa soluzione può fare al caso tuo qualora voglia fare un lavoro pulito e logisticamente all' avanguardia.

Continua la lettura
57

Se non hai particolari problemi di spazio, ricorri a schermi particolari come pareti a specchio, paraventi di legno o di materiale traforato che darà un luminoso effetto arabescato. Inoltre puoi aggiungere delle tende in tessuto o in ciniglia, simili alle tende dei sipari teatrali. Questa è una soluzione molto elegante per il suo effetto di semitrasparenza e per i bellissimi colori.

67

Ricordati che quando si fanno questo genere di lavori in casa, il tuo obiettivo è quello di ottenere il miglior risultato senza stravolgere il tutto. Mi spiego meglio. Se vuoi schermare una porta murandola, dovresti prendere in considerazione la valida idea di trasformare lo spazio che occupa in qualcosa di utile, in maniera intelligente. È un lavoro di media difficoltà, ma grazie a questa guida, più semplice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come schermare una stufa a legna

Bricolage

Come Preparare la Casa al Natale: l'Ingresso

Bricolage

Come realizzare un mobile d'ingresso fai da te

Bricolage

Come costruire L'Attaccapanni Da Ingresso

Bricolage

Come Realizzare Un Catenaccio Per La Porta

Bricolage

Bricolage

Come aggiustare la maniglia di una porta

Bricolage

Come posare il telaio per la porta blindata