Come scrivere su una maglietta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi in commercio è possibile acquistare magliette di vario genere, in quanto sono presenti in stili e in materiali differenti, proprio per accontentare i gusti di tutti; però non c'è cosa di più originale nel realizzare un disegno da soli o un dipinto, soprattutto se si è bravi nell'arte del disegno. È possibile personalizzare una maglia stampando un logo oppure disegnando a mano libera, tutto ciò che occorre e prendere una magliettina preferibilmente in cotone a tinta unita e realizzare al di sopra il disegno, naturalmente con i colori appropriati. Inoltre, è possibile realizzare tutto ciò che si vuole, anche mettendo in pratica le tecniche studiate per quanto riguarda le varie sfumature delle matite oppure dei colori specifici per i tessuti. Per disegnare o scrivere su una maglietta, occorrono determinati strumenti. Il disegno potrà essere realizzato a mano, oppure potrà anche essere stampato tranquillamente dal computer. Ecco come scrivere su una maglietta.

25

Occorrente

  • Disegno
  • Pennelli
  • Colori
  • Maglietta
  • Matite
  • Vasetti con acqua
  • Tavolozza per mischiare i colori
35

Quando abbiamo deciso il soggetto da disegnare, bisognerà stare attenti alle dimensioni. Infatti non dovrà essere troppo grande, in quanto potrebbe mancare dello spazio. Sulle magliette troppo scollate servirà un disegno medio, questo perché c'è il rischio che il soggetto si pieghi e che non si veda bene. Bisognerà lasciare dello spazio ai lati della maglietta, altrimenti non si vedrà correttamente il disegno.

45

Ritagliamo il nostro disegno e capovolgiamolo su un altro foglio; ripassiamo le linee interne del soggetto con una luce riflessa, in modo tale da avere una perfetta visibilità. Dopo averlo ripassato a matita, noteremo che sul nostro foglio sarà apparso il ritratto del nostro disegno, ora prendiamo la maglietta e posizioniamo sopra il soggetto. Utilizziamo la matita per eseguire il contorno del disegno. Fatto questo, sarà visibile il contorno del soggetto sulla maglietta. Per realizzare gli interni, bisognerà eseguire lo stesso procedimento.

Continua la lettura
55

Ora dovremo preparare la maglietta per colorarla, siccome i colori sono abbastanza liquidi, conviene mettere qualcosa all'interno della maglietta (un pezzo di legno va benissimo). La maglietta dovrà essere tesa, in modo tale da poter colorarla senza troppa fatica, un consiglio è quello di utilizzare dei guanti perché i colori sporcano parecchio. Per i dettagli più piccoli potremo aiutarci con i pennarelli specifici per i tessuti, mentre per le sfumature dovremo utilizzare colori leggermente più scuri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una maglietta luminosa con LED

Altri Hobby

Come decorare una maglietta con gli strass

Altri Hobby

Come trasferire una foto su una maglietta

Altri Hobby

Come rimuovere la ruggine da una maglietta

Altri Hobby

Come decorare una maglietta per bambini

Altri Hobby

Tecniche per scrivere sulle torte

Altri Hobby

Come scrivere un menù originale

Altri Hobby

Come scrivere una storia d'amore