Come scrivere una storia d'amore

Tramite: O2O 01/04/2017
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Con tale tutorial breve, vi aiuteremo a superare tale problematica, suggerendovi certi punti focali da dove poter cominciare a scrivere una storia d'amore. Dovrete sempre ricordare di trasmettere quello che scrivete con le varie emozioni e sentimenti. Ciascuno di noi una volta nella vita almeno, ha pensato di scrivere un racconto, un romanzo o anche semplicemente una storia d'amore. Potrebbe anche essere magari un'autobiografica oppure molto semplicemente che racconti quello che si vuole, però che ancora non abbiamo avuto. Chi pensa di cimentarsi in tale scrittura, sicuramente avrà tantissime idee oppure una trama semplice da sviluppare, però con poche idee chiare sul come svilupparla. Spesso e volentieri questa cosa non basta per superare il blocco che si crea davanti ad un foglio bianco.

26

Occorrente

  • tanta carta e una buona penna
36

L'inizio della scrittura

Partiamo subito con l'inizio della scrittura. Prima di cominciare in tale scrittura, è assai utile leggere altri romanzi o racconti che parlano di una storia d'amore. Vi potrete anche farvi raccontare da parenti o amici, oppure conoscenti un po' delle avventure loro, facendo in modo da potervi dare una fantasia maggiore e facendovi trovare spunto per la vostra storia maggiormente ampia. Scrivetevi tutti gli appunti che riuscite ad ottenere, come per esempio la modalità d'incontro, i litigi, il corteggiamento, la riappacificazioni, i tradimenti ed ancora molto altro. Tutte tali informazioni vi potranno aiutare mentalmente, aprendovi la mente verso la trama della storia vostra d'amore. È giunto il momento ora di pensare a quale pubblico destinare la vostra storia, basandovi sulla scelta appunto tutta vostra, cioè sul contenuto che dovrà essere consono alla fascia di età dei lettori, facendo in modo da poter essere appetibile ed anche facilmente con la comprensione per i temi che saranno trattati.

46

Schematizzare la storia

Un racconto buono che si possa rispettare, dovrà essere formato da tre parti almeno. Esse sono l'inizio storia, la parte centrale e la conclusione.
In questa prima parte, cioè "l'inizio della storia" andranno presentati i personaggi che compongono tale avventura, e dovrete andare a fornire ai lettori tutte le informazioni che saranno necessarie a capire i diversi personaggi che si muovono internamente nel vostro racconto.
Come "parte centrale", si intende la parte maggiormente importante del vostro libro. I personaggi qui vivono la vostra storia. Inoltre si soffermeranno nelle descrizioni dei sentimenti ed emozioni diverse, in maniera tale da poter arrivare al cuore del lettore. Non vi dovrete dimenticare anche di inserire una buona dose di "suspance". Così facendo vedrete che riuscirete a tenere il lettore attaccato al libro fino alla fine del racconto.
Come "conclusione" viene rappresentata il finale della vostra storia, ciò nonostante è bene arrivare in tale con un finale che resti poco scontato, in maniera da non deludere il vostro lettore. Cercate di concludere la vostra storia con una frase che faccia effetto, restando impressa nella mente del lettore. Il motivo è semplice: nessuno si ricorda mai l'inizio di ciascun libro, però tutti ricordano il finale.

Continua la lettura
56

Create voce alle emozioni

In breve dovrete da dare voce alla parte più sensibile di voi, perché un racconto scritto con passione ed emozione potrà solo trasmettere forti emozioni positive al vostro lettore. Ricordate bene di usare nel modo corretto la sintassi ed anche la grammatica, in quanto sebbene sia importante usare in modo corretto la grammatica. Tutto questo per evitare un racconto grigio, senza che alcuna emozioni trapeli da quei fogli e colpisca in modo concreto il lettore, con il solo risultato di perdere lettori.
foto tratte da freepik.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di rileggere la vostra "creatura", lasciate passare qualche giorno. Successivamente, quando sarete più rilassati e meno stressati dal vostro impegno, riuscirete ad essere più obiettivi sia nelle correzioni che nelle eventuali nuove idee.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee regalo per chi ama scrivere

Altri Hobby

Tecniche per scrivere sulle torte

Altri Hobby

Come scrivere sul legno

Altri Hobby

Come scrivere su una maglietta

Altri Hobby

5 idee regalo handmade per San Valentino

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Idee regalo originali per San Valentino

Altri Hobby

Come sfogliare la margherita