DonnaModerna

Come sfilacciare i jeans accuratamente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come sfilacciare i jeans accuratamente

I jeans non mancano mai nell' armadio della maggior parte della popolazione mondiale, questo capo originariamente concepito come divisa da lavoro, infatti è molto apprezzato in quanto è estremamente comodo e versatile. Negli anni la moda ci ha propinato i jeans in diverse maniere, a zampa di elefante, skinny, con applicazioni ecc.. ma la cosa più divertente consiste sicuramente nella personalizzazione, vediamo allora come sfilacciare i jeans.

25

Dove e con quali strumenti sfilacciare i jeans

Per ?rivitalizzare? un vecchio jeans che magari non indossate più vuoi perché è passato di moda, vuoi perché si è scolorito eccessivamente lavaggio dopo lavaggio, o semplicemente perché è troppo semplice e vi ha stufato, potreste sfilacciarlo in punti strategici, ma prima dovrete assicurarvi di avere a sotto mano delle forbici, un metro da sarto, una matita e qualcosa di abrasivo ( carta vetrata, pietra pomice, grattugia ecc..).

35

Tagliare i jeans prendendo bene le misure

Con tutto l' occorrente a disposizione cominciare a tagliare il vostro jeans, potete scegliere se tagliare la lunghezza giusto di un paio di cm, lasciando scoperta solo la caviglia, creare dei pantaloncini corti o dei bermuda, a voi la scelta, l' importante e che prendiate bene le misure del punto da tagliare, calzando i pantaloni e davanti a uno specchio, con la matita segnate il punto dove fare il taglio. Tagliata la prima gamba, sovrapponetela sull' altra integra e procedete al taglio, in questo modo sarete sicuri di aver tagliato entrambe le gambe alla stessa altezza.

Continua la lettura
45

Ottenere una sfrangiatura e sfregare

A questo punto cominciate a sfilacciare, tirando i fili in diagonale, tenendo presente che man mano che li tirate il jeans si accorcia, pertanto per evitare di rovinarlo e fare un lavoro preciso aiutatevi con il metro da sarto. Dopo aver ottenuto una sfangiatura anni 80, se volete sottolineare ancor più l' aspetto vintage e vissuto, scegliete dei punti strategici da usurare ( l' ideale sono le tasche ed i passanti), ponete all' interno un tagliere da cucina o qualcosa di rigido e con lo strumento abrasivo che avete scelto, sfregate con decisione?otterrete così l' effetto desiderato.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un astuccio con vecchi jeans

Altri Hobby

Come fare un portaoggetti di jeans

Altri Hobby

Come creare una cover di jeans per pc

Altri Hobby

Come ricavare un porta-ombrellone da vecchi jeans

Altri Hobby

Come rifinire i bordi delle tele

Altri Hobby

Come fare una borsa con una vecchia camicia

Altri Hobby

Come unire due corde con la legatura piana

Altri Hobby

Halloween: 5 modi per realizzare le ragnatele