Come sfruttare al meglio il vostro frigorifero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per un utilizzo corretto del frigorifero è fondamentale sapere dove bisogna riporre i cibi ed inoltre si deve pulire nella maniera adeguata. Se vengono utilizzate delle piccole accortezze è possibile risparmiare anche sul consumo di energia dell'elettrodomestico. Leggendo questo tutorial si possono avere tutte le informazioni necessarie su come è possibile sfruttare al meglio il vostro frigorifero.

25

Una cosa abbastanza importante è quella di conoscere come si deve fare una periodica manutenzione di base. In questo modo il frigorifero conserva i cibi in modo migliore ed al tempo stesso funziona nelle condizioni più vantaggiose. È consigliabile una volta ogni 4 mesi pulire il frigorifero ed il freezer. Per poter fare questa operazione bisogna utilizzare: bicarbonato di sodio o aceto, un panno morbido ed acqua. Con il bicarbonato oltre a pulire a fondo si prevengono anche i cattivi odori.

35

Altro aspetto da tenere presente è l'eccessivo accumulo di brina; quest'ultima fa aumentare i consumi elettrici e riduce il volume interno per la conservazione delle vivande. Per togliere la brina basta staccare la spina dalla presa della corrente, togliere il cibo e metterlo momentaneamente in un frigo portatile, Poi, si deve aspettare circa 45 minuti per lo sbrinamento. Bisogna posizionare un asciugamano sul fondo del frigorifero per raccogliere l'acqua e procedere con la pulizia; non si devono utilizzate mai coltelli o apparecchi elettrici.

Continua la lettura
45

Per un uso ottimale il frigorifero non si deve riempire in modo eccessivo di cibi. L'aria fredda deve circolare con facilità all'interno del vano; in questo modo si raffreddano in maniera omogenea tutti i prodotti. Per una corretta conservazione degli alimenti non si devono introdurre cibi caldi. Il frigorifero non va mai posizionato troppo vicino al muro o in una posizione incassata. Bisogna consentire la giusta ventilazione al condensatore che si trova nella parte retrostante.

55

La temperatura di un frigorifero non è omogenea per cui ogni cibo va posizionato nel proprio ripiano. La posizione ideale per carne e pesce è al di sopra del cassetto per frutta e verdura; qui la temperatura oscilla tra lo zero e i due gradi. Sui piani superiori bisogna posizionare uova, latticini, salumi, dolci o creme. Più si sale più la temperatura aumenta, ma essa non supera mai i 5° C. Gli scompartimenti sullo sportello sono adatti per il burro e bevande. Non tutti i cibi si devono refrigerare; bisogna farlo solo per gli alimenti deperibili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire il relè di avviamento del frigorifero

Casa

Come sostituire il termostato del frigorifero

Casa

Come avere cura del frigorifero

Casa

Come eliminare il rumore del frigorifero

Casa

Come bypassare il termostato del frigorifero

Casa

Come cambiare un frigorifero da incasso

Casa

Come Aggiustare Il Termostato Del Frigorifero

Casa

Come sostituire la lampada nel frigorifero