Come Sfruttare E Arredare I Vani Delle Finestre

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A causa della crisi economica, molte famiglie decidono di andare a vivere, anche temporaneamente, in case piccole. A tal proposito è importante saper utilizzare tutti gli spazi a disposizione, magari in maniera funzionale e decorativa. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi sarà spiegato come poter sfruttare e arredare al meglio i vani delle finestre, che possono diventare in questo modo un angolo piuttosto originale. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non siete degli esperti in questo genere di lavori, in realtà, se seguirete attentamente la procedura spiegata nei passi della seguente guida, vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta nient'altro da fare che augurarvi una buona lettura.

26

Occorrente

  • Tendaggi
  • Stoffa
36

Nel caso in cui la vostra finestra sia larga almeno centoventi centimetri ed è costituita da un vetro fisso, potete mettere nel vano un simpatico e comodo divanetto imbottito. Esso potrà sporgere anche venti o trenta centimetri rispetto al muro. Potete completare la finestra incorniciandone il vano con tendaggi dello stesso tessuto, che copriranno il divano, o di un tessuto leggero se la stanza risulta essere piuttosto luminosa.

46

Se desiderate creare un angolo di riposo, invece di ricorrere alla solita poltrona, potete tranquillamente sistemare sotto la finestra un piano di legno spesso tre o quattro centimetri, alto da terra circa quaranta o cinquanta centimetri e profondo quaranta. Rivestite il vano che si è venuto a creare con lo stesso legno della panca; potete anche laccarlo come la finestra o rivestirlo con del tessuto. Una soluzione simile alla precedente che potete adottare è quella di porre sotto la finestra un gradino in muratura, anch'esso alto trentacinque o quaranta centimetri. Un piano in legno formerà il sedile, che renderete più comodo aggiungendo dei cuscini.

Continua la lettura
56

Rivestite dunque il gradino con una tappezzeria dello stesso colore del muro, così come le pareti laterali e quella di fondo che serve da schienale. A questo punto, se avete seguito attentamente la procedura riportata e i vari consigli utili, saprete sfruttare e arredare, in completa autonomia e senza riscontrare alcun tipo di problema possibile, i vani delle vostre finestre. La guida termina qui e non mi resta altro da dirvi che augurarvi un buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 consigli per prevenire la condensa dalle finestre

Casa

Come insonorizzare le finestre legno

Casa

Come oscurare le finestre di casa

Casa

Come montare dei paraspifferi nelle finestre

Casa

Come eliminare gli spifferi dalle finestre

Casa

Come scegliere le zanzariere a seconda delle tue finestre

Casa

Come eliminare gli spifferi delle finestre in legno

Casa

Come sfruttare al meglio il calore dei termosifoni