Come sfruttare un camino inutilizzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Abbiamo sempre ammirato un camino in casa, o in una villa o in campagna, solitamente si predispone come sogno di tutti noi, si tratta infatti di un elemento generalmente molto apprezzato, non solo per il calore che espande, ma anche dall'atmosfera intima e piacevole che si diffonde in tutto l' ambiente. In questa guida cercheremo di identificare come sfruttare un camino inutilizzato, non sempre è un accessorio, che ha tutti gli interessi per essere usato, ma la sua inutilità possiamo trasformarla in altri punti di vista, sta alla padrona di casa dare un ulteriore immagine e funzionalità.

26

Occorrente

  • Lampadina a luce calda o grandi ceri colorati, specchio, silicone, 2 tavole di legno, tasselli, trapano con punta grossa.
36

L'aiuto della fantasia

La fantasia a volte, ci orienta ad apprezzare angoli e spazi in modi differenti, può anche capitare di non volerlo affatto adibire allo scopo per cui è nato, ma apprezzarlo in altre versioni, senza per questo eliminarlo o nasconderlo, quindi ci predisponiamo al riutilizzo a farlo diventare un bellissimo complemento d'arredo. I fiori sappiamo sono elementi jolli in una casa, danno sempre una prospettiva di primavera, riempire la parte interna con una cascata di fiori, accompagnata da rose e rampicanti, potrebbe essere una delle soluzioni più sciccose e semplici.. Far scomparire un caminetto non è certo un'impresa impossibile, mimetizzarlo coprendolo con una tavola in cartongesso dopo averla tinteggiata, oppure incollando un'immagine di un tramonto, o paesaggio, ci potrebbe stare.

46

Fare attenzione alle dimensioni

Ci sono diverse alternative, la prima cosa da fare, è la pulizia del camino, questa è fondamentale per accogliere iniziative di vario genere, come delle mensole in cristallo, che vanno a sostenere oggetti, o piatti, o addirittura trasformarla in libreria con mensole in legno, la creatività sarà madre della trasformazione e dell'utilizzo, l'attenzione cadrà sulle dimensioni in quanto, se è piuttosto piccolo potete farne uso evocando il bagliore del fuoco, collocando all'interno una lampada a luce calda scegliendo una forma particolare, oppure dei ceri profumati, insomma l'effetto visivo è assicurato.

Continua la lettura
56

L'importanza della grandezza

Possiamo continuare con un caminetto di medie dimensioni, come dicevo prima, questo potrebbe essere usato come un giardinetto in casa con fiori, erbe, e rami, per continuare con uno specchio all'interno che va ad allungare la veduta e creare un viale fiorito, il senso di profondità darà l'impressione di un ampia aiuola in casa. Se il camino fosse piuttosto grande, potrebbe accogliere un piccolo tavolo che farà da supporto a un televisore, insomma l'adorato caminetto potrà "esibirsi" in tante versioni, con l'aiuto della nostra innata capacità creativa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La creatività farà da collante per la trasformazione desiderata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire un finto camino d'arredo

Casa

5 errori da evitare nella manutenzione del camino

Casa

Cosa fare se il camino non tira

Casa

Come incassare un camino

Casa

Come costruire un camino per la casa

Casa

Cosa fare se il camino fa troppo fumo

Casa

Come scegliere il luogo dove collocare il camino

Casa

Come migliorare il tiraggio del camino