Come Si Coltiva La Kalanchoe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La kalanchoe sono delle pianta succulente dalle foglie che si vedono spesso nei negozi di fiorista o garden center. La maggior parte di esse finisce come piante in vaso, ma le aree che possono mimare la loro terra nativa del Madagascar sono esclusivamente quelle all'aperto. Si tratta di una specie che produce una grande fioritura sorretta da steli situati sopra la maggior parte del fogliame. Se si desidera una seconda fioritura, è doveroso sapere come prendersi cura di una kalanchoe. Queste piante necessitano di brevi periodi di luce in inverno per formare nuovi germogli. Se coltivata con attenzione e in modo corretto, è possibile godere dei suoi fiori colorati e luminosi in tutte le stagioni. Vediamo allora come si coltiva la kalanchoe.

24

La prima cosa che dovrai fare, è quella di acquistare o da un fioraio oppure in un vivaio la kalanchoe, fatto ciò potrai cominciare ad effettuare il rinvaso. Prendi un vaso e riempilo a metà con del terreno universale, a questo punto, dovrai prendere la tua kalanchoe e la dovrai sistemare. Successivamente, dovrai versare altro terreno fino a coprire le radici della kalanchoe.

34

Quando avrai finito dovrai posizionare la tua kalanchoe in un luogo dove c'è tanta luce, ma mai alla luce diretta del sole. Potrebbe danneggiarla. A questo punto le annaffiature della kalanchoe dovranno essere regolari, specialmente in estate, in modo tale da lasciare sempre il terreno umido, invece in inverno la dovrai necessariamente annaffiare ogni settimana. Come vedi, ti ci vorrà poco impegno per mantenere bella e sana la tua nuova kalanchoe.

Continua la lettura
44

Acquista del concime liquido per piante grasse che dovrai somministrare ogni volta che annaffi la kalanchoe. Per quanto riguarda la fioritura della pianta, essa avviene durante la primavera e l'estate. I fiori della kalanchoe sono piccoli e dall'aspetto molto grazioso, mentre la fioritura non avviene sempre in questa pianta. Per far sì che la tua kalanchoe abbia i suoi fiori, non devi dimenticare mai l'annaffiatura settimanale in inverno, quotidiana d'estate. I fiori della kalanchoe sono, in compenso, particolarmente belli, anche se di piccole dimensioni. Essi possono essere di vari colori: bianco, rosa, arancione, lilla, fucsia, e rossi. Per quanto riguarda invece le foglie, sono solitamente abbastanza lunghe e di un colore verde brillante. Tutto sommato, si tratta di una pianta perfetta per un appartamento o un balcone, decorativa e semplice da mantenere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Kalanchoe: 5 consigli per coltivarla

Giardinaggio

Come riconoscere il kalanchoe beharensis

Giardinaggio

Come coltivare la Kalanchoe blossfeldiana

Giardinaggio

Come Si Coltiva L'Ipomea

Giardinaggio

Come si coltiva l’insalata

Giardinaggio

Come si coltiva la coffea

Giardinaggio

Arredare casa: consigli per piante e fiori di febbraio

Giardinaggio

Come Coltivare La Pianta Di Fico