Come Si Gioca Con La Tavoletta Ouija

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Arcano, misterioso, soprannaturale, intrigante queste sono parole che generalmente vengono utilizzate da tantissime persone per la descrizione dell'occulto. Quest'ultimo include esperienze e fatti che quasi sempre non è possibile spiegare in modo razionale. Se si è affascinati, come tanti altri, da esperienze di questo tipo leggendo il tutorial si possono avere delle corrette informazioni su come è possibile giocare con la tavoletta Ouija.

26

Occorrente

  • Tavoletta " ouija "
36

Essa è una superficie piatta sulla quale sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri da 0 a 9, le affermazioni si e no ed altri simboli. Inoltre, è presente una lancetta mobile chiamata planchette che permette il suo utilizzo. Lo scopo del gioco è quello di porre delle domande alle anime dei defunti. Questi ultimi poi, attraverso lo spostamento della lancetta mobile, danno la loro risposta.

46

In commercio esistono diversi tipi di tavolette, ma quella che comunemente viene utilizzata è formata da un rettangolo di circa 60 centimetri per 45 e dello spessore di poco più di mezzo centimetro. La tavoletta è anche dotata di una lancetta a forma di cuore. Essa può essere utilizzata anche da soli, ma è consigliabile l'utilizzo con un'altra persona. Non è opportuno invitare molti amici in quanto il clima ideale è il silenzio.

Continua la lettura
56

Per poter giocare è fondamentale creare la giusta atmosfera. Bisogna spegnere i cellulari, la televisione, cioè ogni fonte che può provocare rumore. Secondo le istruzioni bisogna mettere la tavoletta sulle ginocchia unite dei due partecipanti. Questi ultimi devono essere un uomo ed una donna. Successivamente si deve mettere l'indice sulla planchette per farla ruotare e scaldare. Nel frattempo bisogna decidere ciò che si vuole chiedere. Quando si fa la domanda lo spirito con cui si è entrati in contatto deve dare la risposta. Essa si ottiene mediante lo spostamento della lancetta sulle lettere che andranno a formare le parole.

66

Il gioco non può essere considerato banale in quanto mette in contatto le persone con esseri superiori. Infatti, si avvicina molto ad una seduta spiritica oppure ad un contatto demoniaco. Gli esoteristi raccomandano un rituale di purificazione dello strumento e dell'ambiente prima di cominciare la seduta e di attenersi a precise precauzioni (cerchio di sale, pentacolo ecc). Anche il colore delle candele che vengono utilizzate ha la sua importanza per l'entità che viene richiamata. È consigliabile durante il gioco la supervisione e la partecipazione di un medium esperto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come si gioca a dama

Bricolage

Come costruire un'altalena da albero

Bricolage

Come sostituire la tavola del water

Bricolage

Come Creare Un Rialzo Per Raffreddare Il Laptop

Bricolage

Come costruire un supporto a muro per chitarra

Bricolage

Come Realizzare una bacheca di legno

Bricolage

Come realizzare un diorama desertico

Bricolage

Come creare un appendi-chiavi da muro con i Lego