DonnaModerna

Come si realizza una candela infinita

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/10/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come si realizza una candela infinita

L'arte del riciclo è uno dei modi più utili e divertenti per dare nuova vita a oggetti che da tempo giacciono inutilizzati.
Oppure è una bella occasione per sperimentare nuove sorprendenti magie. Le cose che si riescono a costruire e ideare con oggetti di uso quotidiano sono veramente molte, alcune di queste possono rendersi di nuovo utili in modi inaspettati.
Vediamo insieme come si realizza una candela infinita.

24

Occorrente per il progetto

- Un vasetto o un bicchiere di vetro capiente;
- Sabbia;
- Sassolini colorati;
- Conchiglie;
- Bottoni;
- Perline;
- Acqua;
- Olio di semi;
- Bottiglia vuota di plastica nel formato da mezzo litro;
- Carta assorbente;
- Taglierino;
- Forbici;
- Accendino.

34

Preparazione

Prendere il contenitore scelto per il progetto (la cosa importane è che sia capiente e riesca a contenere al suo interno il fondo di una bottiglia di acqua da mezzo litro).
Iniziare il riciclo artistico andando ad inserire sul fondo uno strato sottile di sabbia.
In alternativa alla sabbia è possibile scegliere sassolini colorati o perline o qualsiasi altro oggetto secondo il vostro gusto.

Arricchire il fondo con conchiglie, fiori qualsiasi altro elemento decorativo a vostro piacimento, ad esempio potrebbe essere carino scrivere un messaggio con un pennarello indelebile su un pezzettino di legno o realizzare un acquario in miniatura.
lasciate veramente spazio alla fantasia.

Qualsiasi cosa decidiate di inserire nel bicchiere come decorazione ricordate che sarà la base della vostra candela infinita
A questo punto non dovrete fare altro che riempire il bicchiere con acqua fino a coprire gli oggetti inseriti all'interno e lentamente aggiungere a filo l'olio di semi aspettare che tutto si calmi e che l'acqua e l'olio si separino andando a formare due strati.

Continua la lettura
44

Nel frattempo prendere la bottiglia di plastica e utilizzando il taglierino procedere a tagliare il fondo.
Ora con l'accendino scaldare la punta delle forbici e praticare un foro al centro del fondo della bottiglia appena tagliato.
Prendere un pezzo di carta assorbente che servirà per creare lo stoppino della candela.
Inserire la carta arrotolata nel foro praticato sul fondo della bottiglia e appoggiare come tappo galleggiante al centro del bicchiere contenente la candela preparata in modo che lo stoppino si impregni di olio, evitando comunque che tocchi lo strato sottostante dell'acqua.

Il tempo trascorso avrà fatto sì che i due liquidi all'interno si siano separati e le decorazioni abbiano preso la loro posizione sul fondo del bicchiere.

Ora non resta che accendere la fiamma.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come preparare lo stoppino della candela

Bricolage

Come realizzare una candela agli agrumi

Bricolage

Bricolage

Come dipingere una candela con lo stencil

Bricolage

Come fare una candela antizanzare

Bricolage

Come spegnere una candela senza bruciarsi le dita

Bricolage

Come Realizzare Una Candela Rivestita Di Semi