Come si realizzano i pistilli per i fiori di carta

Tramite: O2O 04/03/2017
Difficoltà: media
17
Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri e propri appassionati del metodo del bricolage, a capire come si realizzano dei simpatici ed originali pistilli, per i fiori di carta. Ecco perché abbiamo pensato di proporre a tutti questa guida, semplice e veloce, tramite cui cercheremo di spiegare il metodo corretto per realizzare vari tipi di pistilli per la creazione dei fiori di carta. Questa arte sembra semplice, ma in realtà richiede molta attenzione in tutte le sue fasi e una grande bravura nel rendere il più vicini possibile alla realtà tutti i dettagli dei fiori. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27
Occorrente
  • carta
  • colla vinilica
  • forbici
37

Se vogliamo anche noi un metodo facile e rapido, che si adatti a quasi tutti i tipi di fiori, possiamo tranquillamente prendere un filo di carta e fare un semplicissimo nodo al termine di esso. Se la dimensione del fiore lo richiede, creiamo anche dei piccoli e semplici nodini in successione, a distanza regolare tra di loro, facendo attenzione a non stringere troppo i due capi. Ricordiamo che se vogliamo un pistillo rigido, dovremo optare per il filo Macro o Micro Twist.

47

Un altro metodo che possiamo anche utilizzare è quello che prevede il centro del fiore realizzato con più pistilli assemblati insieme in un unico mazzetto. Per creare questo tipo di decorazione, basterà che noi srotoliamo completamente un piccolo pezzetto di filo. Incolliamo quindi i vari pistilli su una strisciolina di carta a forma di rettangolo dello stesso colore, usando della semplice colla vinilica, che dovrà essere però non diluita con acqua.

Continua la lettura
57

Un altro metodo è quello che prevede l' utilizzo del filo Macro Twist Art. Per realizzarlo, dobbiamo tagliare un pezzo di filo abbastanza lungo, ma senza srotolarlo. Annodiamo a questo punto quindi il filo come è spiegato nel punto 1 della guida, quindi incolliamo intorno ad esso una striscia di Macro Twist preparata precedentemente, aprendo un pezzo di filo di 10 cm, piegandolo a metà e tagliuzzandolo in modo regolare. Quando tagliamo il filo, ricordiamoci sempre di seguire il senso della carta. Ed ecco che grazie a questa guida, potremo anche noi finalmente essere in grado di realizzare con le nostre semplici mani ed anche grazie alla nostra fantasia e voglia di fare, qualcosa di davvero unico e speciale per il nostro appartamento, in modo che il tutto possa finalmente apparire più bello ed anche del tutto originale, rispetto agli appartamenti dei nostri amici e parenti!

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Con la buona volontà e voglia di fare, grazie al metodo del fai da te, saremo in grado di realizzare, con le nostre mani, qualcosa di davvero unico e molto speciale, diverso dal comune!
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare il gambo per i fiori di carta

Bricolage

Come realizzare i fiori di carta crespa

Bricolage

Come realizzare una pasta di carta con fiori e foglie

Bricolage

Come creare graziosi quadretti con fiori secchi

Bricolage

Come creare fiori con le cannucce

Bricolage

Come fare dei fiori di cartapesta

Bricolage

Bricolage

Come cristallizzare i fiori freschi