Come si utilizza l'avvitatore ad impulsi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi ama il fai da te non può fare a meno di un avvitatore ad impulsi. Stiamo parlando di un attrezzo in grado di semplificare ogni sorta di lavoro. Esso consente di avvitare e svitare viti e bulloni senza alcuna difficoltà e in tempi rapidi. La sua potenza è molto simile a quella del modello a massa battente, ma il consumo di energia è nettamente inferiore. Nella guida seguente, vi spieghiamo come si utilizza l'avvitatore ad impulsi in maniera corretta. Date un'occhiata ai passaggi successivi.

26

Scoprite la funzionalità dell'avvitatore ad impulsi

Ecco come si utilizza l'avvitatore ad impulsi. Il suo funzionamento non nasconde sostanziali difficoltà. Il motore agisce in rotazione continua e consente alla punta di avvitare e svitare elementi di fissaggio con grande rapidità. Esistono numerose tipologie in circolazione di questo attrezzo molto duttile. Ad esempio, potete scegliere tra la variante manuale e quella a batteria. In particolare, quest'ultima raggiunge la potenza di 3000 colpi al minuto, con un serraggio di 220 Nm. I prezzi partono da 50 euro e arrivano fino anche a 500 per un prodotto dalla tecnologia molto avanzata. Prima di acquistare ogni esemplare, verificate la presenza del marchio CE. Tale simbolo dimostra che l'avvitatore rispetta la legge e le normative europee in materia di sicurezza.

36

Utilizzate il prodotto

Vediamo ancora come si utilizza l'avvitatore ad impulsi. Dopo aver comprato l'attrezzo, rimuovetelo dall'imballaggio. Assemblate i vari pezzi e mettete il prodotto in ricarica, dalla durata tra la mezz'ora e i tre quarti d'ora. Indossate guanti e mascherina di protezione e iniziate ad utilizzare l'utensile. Dopodiché, immettete la vite in corrispondenza della punta dell'avvitatore. Posizionate l'attrezzo perpendicolarmente rispetto alla superficie in cui praticherete il foro. Premete il pulsante della levetta d'avvio e adoperate l'attrezzo con leggerezza. Diverso è il discorso relativo alla rimozione di una vita. In tal caso, dovete effettuare il procedimento inverso. Accostate l'avvitatore alla vite e agganciatela alla punta. Invertite il verso del mandino e rimuovete la vite stessa.

Continua la lettura
46

Salvaguardate la sua efficienza

Uno dei principali punti di forza dell'avvitatore ad impulsi è sicuramente la sicurezza. In caso di surriscaldamento, il movimento si fermerà grazie alla ventola di protezione. Regolate la velocità dell'attrezzo in base alle caratteristiche della vite e trovate la manopola in basso. Per far durare l'avvitatore per molto tempo, sottoponetelo ad una manutenzione costante. Oliate la punta con lubrificante ogni due o tre mesi. Dopo ogni utilizzo, ripulite l'avvitatore. Posatelo nella sua confezione iniziale e lasciatelo in un punto asciutto e fresco, lontano da calore, luce e umidità. Ed ecco che avete scoperto come si utilizza l'avvitatore ad impulsi per lavori di bricolage molto più agevoli!

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete un avvitatore di qualità. Il prezzo è più alto, ma farete un investimento a lungo termine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare un generatore di funzioni ad impulsi

Materiali e Attrezzi

Come costruire un avvitatore elettrico

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare un avvitatore

Materiali e Attrezzi

Come si utilizza la molla sturalavandini

Materiali e Attrezzi

Come si utilizza la carta catramata

Materiali e Attrezzi

10 attrezzi indispensabili per la manutenzione della casa

Materiali e Attrezzi

Come costruire un tavolino da salotto con cassette da frutta

Materiali e Attrezzi

Come Usare L'Apribottiglie