Come si utilizza la lampada di sale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La lampada di sale costituisce un oggetto di arredamento senz'altro di gran moda negli ultimi tempi. Essa infatti non solo è molto bella esteticamente e conferisce all'ambiente un aspetto estremamente sofisticato, ma è anche completamente naturale. Essa al giorno d'oggi viene utilizzata nelle case soprattutto per donare all'ambiente un'atmosfera davvero unica e molto rilassante. La lampada di sale dunque è particolarmente adatta per essere disposta in ambienti non troppo grandi che non necessitano di un'illuminazione eccessiva. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come si utilizza nella maniera corretta la lampada di sale.

24

Innanzitutto bisogna capire come consentire alla lampada di sale di sprigionare la giusta quantità di ioni negativi necessaria affinché essa possa rimanere accesa per diverse ore consecutive durante la giornata senza però rovinarsi. In ogni caso è generalmente sconsigliato utilizzare lampade a ridotto consumo energetico perché queste ultime non emanerebbero la giusta quantità di calore necessaria all'attivazione della lampada. Quindi, per utilizzare correttamente la lampada di sale, è bene utilizzare esclusivamente lampade a incandescenza considerando che basta una lampada da 15 watt per una lampada di sale di piccole dimensioni ed una di 25 watt per una lampada di sale di medie dimensioni.

34

Generalmente è opportuno posizionare la lampada di sale accanto a delle apparecchiature elettriche come ad esempio il televisore, la radio oppure il computer. Tuttavia si può comunque posizionare la lampada di sale anche in un ambiente esterno se quest'ultimo è comunque protetto (ad esempio una terrazza al coperto oppure un gazebo). È invece fortemente sconsigliato posizionare la lampada in ambienti molto aperti come il giardino in quanto l'umidità e la pioggia potrebbero rovinarla indelebilmente.

Continua la lettura
44

L'effetto benefico della lampada di sale continua fino a quando la struttura non è completamente fredda. A questo punto si può procedere con la pulizia: bisogna verificare quindi che la struttura si sia completamente raffreddata e, con l'aiuto di una spazzola a setole di media durezza, passarla delicatamente tutta la superficie di sale. In questo modo si elimineranno sia la polvere depositata che i pezzettini di sale che con il calore si possono asciugare e staccare. Non utilizzare mai acqua e detergenti liquidi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una lampada di sale a sfera

Bricolage

Come riparare una lampada alogena

Bricolage

Come realizzare Una Lampada Con Compensato

Bricolage

Come fare una lampada con una vecchia pentola

Bricolage

Come personalizzare una lampada

Bricolage

Come riparare una lampada da tavolo

Bricolage

Bricolage

Come Decorare Una Lampada Di Vetro Con I Fiori Di Lavanda