Come sigillare i pavimenti in linoleum

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I pavimenti in linoleum sono noti per la loro facilità di installazione e pulizia. L'intero processo è abbastanza facile. Di fatti, può essere eseguito da soli. Ciò nonostante, vi è un passo importante che si deve fare in modo alquanto attento: la sigillatura. Se si dispone di pavimenti in linoleum che sono stati installati da un po' di tempo, è necessario assicurarsi che essi siano stati sigillati correttamente. Indipendentemente da chi ha installato il pavimento, è possibile sigillare il linoleum autonomamente. Si tratta di un lavoro semplice e abbastanza rapido che si dovrebbe fare non appena possibile, per non rischiare la formazione dell'umidità e la dispersione di piccoli oggetti nella parte inferiore del pavimento.
Ecco, quindi, una guida utile per capire al meglio come sigillare i pavimenti in linoleum.

24

Prima prima cosa, è necessario accertarsi che le cuciture si adattano perfettamente insieme. Se ci sono lacune o sovrapposizioni, il lavoro potrebbe risultare assai complicato. Per far in modo che la cucitura sia liscia, è necessario sovrapporre leggermente i bordi del linoleum, facendo in modo che le piastrelle siano abbinate correttamente.

34

Pulire e lavare le piastrelle di linoleum e poi asciugarle con un panno umido. Questo farà sì che il sigillante possa aderire meglio alla pavimentazione. Una volta che il pavimento è asciutto, preparare la pistola con il silicone inserendo un tubetto di mastice in essa e seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Quindi, applicare il silicone tra una piastrella e l'altra. È sufficiente posizionare l'ugello in un angolo della cucitura e premere il grilletto, muovendosi lentamente. Lavorare deliberatamente in modo da non perdere nessuna cucitura e spostarsi in modo fluido su ciascuna di esse, e poi osservare, di tanto in tanto, il proprio lavoro.

Continua la lettura
44

È importante appiattire il silicone per creare una finitura liscia ed invisibile. Basta bagnare una spugna in acqua e passarla lentamente sopra le righe del calafataggio. Continuare ad applicare il silicone utilizzando la spugna per rendere la superficie più liscia possibile. Evitare di sigillare l'intera superficie in una volta sola, in quanto il mastice si asciuga abbastanza rapidamente. È meglio, quindi, trattare una piccola zona di piastrelle alla volta. Quando l'intera superficie è pronta, attendere che il silicone sia completamente asciutto prima di camminare sul pavimento. Non utilizzare nessun prodotto di tipo alcalino sui pavimenti in linoleum perché se no si rischia di rovinarli irrimediabilmente.

Ecco un ulteriore link che potrebbe servire --》http://www.faidate360.com/pavimenti-in-linoleum.html (Pavimenti i linoleum).

Ecco un ulteriore link utile --》http://tuttopercasa.pianetadonna.it/guida-al-pavimento-in-linoleum-164966.html (Guida al pavimento in linoleum).

Ecco un altro link --》https://it.m.wikipedia.org/wiki/Linoleum (Linoleum).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Consigli per sigillare i massetti in calcestruzzo

Materiali e Attrezzi

Come sigillare i pannelli di fibra a media densità

Materiali e Attrezzi

Come sigillare i masselli in calcestruzzo

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere le tracce di silicone dai pavimenti

Materiali e Attrezzi

Come posare le resine per pavimenti

Materiali e Attrezzi

Come usare una levigatrice rotativa per pavimenti

Materiali e Attrezzi

Come riempire i giunti di dilatazione per pavimenti

Materiali e Attrezzi

Come sigillare la vernice di lattice