Come sigillare un cilindro idraulico

Tramite: O2O 21/02/2016
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Può capitare che mentre si svolge un lavoro di sterramento con un escavatore, il braccio di questo non fa il suo movimento nella terra come dovrebbe. Questo può dipendere dal cilindro idraulico, che il suo deterioramento può provocare la fuoriuscita dell'olio idraulico creando un dissesto meccanico. A volte, per non chiamare il meccanico e non spendere cifre esorbitanti per piccoli e semplici lavori, ci cimentiamo noi stessi in questi compiti di sostituzione. Quindi, prima che iniziate ad esperimentare il vostro nuovo lavoro da "meccanico" è bene informarsi sul tipo di danno che avete sul vostro attrezzo e cercare notizie sul tipo di faccenda che dovrete fare, magari facendo ricerche internet, o leggendo manuali di fai da te. Se avete optato per una ricerca internet, con questa guida vi spiegherò come sigillare un cilindro idraulico.

26

Occorrente

  • Chiave ingese
  • Pinze
  • Olio idraulico
36

Per iniziare, come prima cosa bisogna saper determinare i cardini che tengono chiuso ogni margine del tubo del cilindro. Per farlo potete utilizzare le pinze o una chiave inglese, che vi faciliterà l'apertura di questi cardini. Una volta che siete riusciti a dissigillare i cardini, afferrate il cilindro e tiratelo fuori dal pistone. Svitate il tappo del tubo, allentando i regolatori idraulici, ciò vi permetterà di far fuoriuscire il fluido dal cilindro e di eliminarlo.

46

Togliete le guarnizioni deteriorate e gli anelli di resistenza, cercando di mettere una nuova guarnizione ogni qual volta che se ne rimuove una. Dopo la sostituzione, con dell' olio idraulico ungente le nuove guarnizioni, in modo che funzionino e non si crei attrito quando si azionerà di nuovo il movimento del braccio dell'escavatore. Dopo di ciò rimontate il cilindro idraulico, così come lo avete precedentemente smontato.

Continua la lettura
56

Infine ricordate che fare questo tipo di lavoro, oltre a richiedere tempo, comporta una certa difficoltà, perciò per chi è pratico già di lavoretti meccanici non dovrebbe avere problemi, ma per chi è alle prime armi, forse è meglio iniziare con qualcosa di più semplice. Concludiamo con il far capire meglio che cos'è un cilindro idraulico. Il cilindro idraulico non è altro che un tubo di forma cilindrica in cui attraversano i liquidi meccanici e che attraverso la pressione di questi fluidi permette l'apertura e la chiusura del contenitore in cui si depositano i residui di questi fluenti. Può capitare con il passare degli anni che questi cilindri, e soprattutto le loro guarnizioni, si degradano e quindi causano perdite di olio, così per sistemarlo bisogna disporre sui cilindri delle nuove guarnizioni.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come sigillare i sacchetti di plastica

Bricolage

Come installare una serratura a cilindro

Bricolage

Come sostituire il cilindro della serratura

Bricolage

Come sigillare il compensato marino

Bricolage

Come creare un cilindro da Cappellaio Matto per Carnevale

Bricolage

Come sigillare una tela di canapa

Bricolage

Come incartare un cilindro

Bricolage

Come sigillare le piastrelle