Come sistemare il tavolo dei regali per le nozze

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In occasione di un matrimonio non c'è niente di meglio che rispolverare una vecchia tradizione che oggi sta ritornando di gran voga. Nello specifico si tratta di sistemare il tavolo dei regali adeguandolo al contesto in cui si ricevono gli invitati, ed in genere tale allestimento va fatto a casa della sposa stessa. A tale proposito, ecco alcuni suggerimenti su come sistemare il tavolo dei regali per le nozze.

26

Occorrente

  • Tavolo lungo e largo
  • Tovaglia di raso
  • Piatti di porcellana decorati
  • Calici di cristallo
  • Centrotavola in argento
  • Portafiori di cristallo di rocca
  • Confettata
  • Gadget per gli ospiti
  • Cestino in vimini
36

Corredare il tavolo di una tovaglia di raso

Per iniziare parliamo proprio della scelta del tavolo che deve essere abbastanza largo e lungo, e corredato di una tovaglia di un certo pregio che può richiamare il classico bianco candido o anche un rosa pastello damascato. In genere il tessuto prescelto è quello di raso e con finiture in pizzo. Il tavolo dei regali per le nozze va poi corredato di un centrotavola d'argento con all'interno un centrino, ed inserendo magari dei cioccolatini artigianali da offrire agli invitati. L'ambiente ideale per sistemare il tavolo è il salotto, o anche una stanza della casa appositamente svuotata per l'evento.

46

Adagiare sul tavolo fiori e cornici

Nel sistemare il tavolo dei regali per le nozze non c'è niente di meglio che optare per un altro con le stesse finiture da adibire però a buffet. In tal caso sul ripiano vanno adagiati dei piatti rifiniti con bordi dorati, calici di cristallo e cestini con all'interno fiori d'arancio e confetti. Per arricchire ulteriore entrambi i tavoli, si possono anche appoggiare delle cornici d'argento con all'interno il ritratto dei promessi sposi, e contornate da fiocchetti e nastrini opportunamente rifiniti a mano e che richiamano la stessa tonalità della tovaglia prescelta. Da non far mancare sono tuttavia dei portafiori sempre in argento oppure di cristallo di rocca con all'interno dei piccoli bouquet o semplicemente delle rose bianche.

Continua la lettura
56

Esporre dei gadget per gli invitati

Una volta sistemato il tavolo dei regali per le nozze, per ottimizzare il risultato conviene esporre dei gadget da regalare agli invitati. In questo caso basta posizionare ai suoi piedi un cesto in vimini opportunamente laccato di bianco e con all'interno un centrino ricamato, su cui vanno poi adagiati dei confetti insieme ad un funzionale portachiavi. Infine un altro simpatico modo per ottimizzare la sistemazione del tavolo per l'evento, consiste nell'aggiungere (su uno dei due lati) un mobile contenente dei piccoli cassettini. In ognuno di essi si possono poi inserire dei tulle con confetti, o anche dei sacchettini di tela con all'interno delle piccole boccettine di essenze profumate corredate da un elegante fiocchetto realizzato con del nastrino di raso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Festa della donna : 5 regali fai da te

Altri Hobby

Regali perfetti per una donna manager

Altri Hobby

10 idee low cost per i regali di Natale

Altri Hobby

Festa del papà: 5 regali fai da te

Altri Hobby

Regali perfetti per un uomo manager

Altri Hobby

Come fare regali originali a costo zero

Altri Hobby

Come costruire giochi da tavolo

Altri Hobby

Come allestire un gazebo per le nozze