Come sistemare la cassetta scarico wc

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A volte può succedere che l'acqua scorre in continuazione dal wc; generalmente la causa del problema è una guarnizione della cassetta di scarico. Le cassette dello scarico si danneggiano spesso con il trascorrere del tempo per cui è estremamente importante riparare le stesse sia per evitare uno spreco d'acqua sia per interrompere il fastidioso rumore dello scorrimento prolungato. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come sistemare la cassetta dello scarico del wc.

25

Occorrente

  • scala murale
  • cassetta wc
  • galleggiante
  • guarnizione
35

Controllare il galleggiante

Generalmente gli interventi più comuni che si fanno sulla vaschetta dello scarico sono quelli della sostituzione del galleggiante oppure della guarnizione. In entrambi i casi il problema si può risolvere con un intervento fai da te. Bisogna prendere una scala e portarsi all'altezza della cassetta murale, se essa è posizionata in alto e non a ridosso del wc. Successivamente si deve controllare se il galleggiante è bucato; in caso affermativo bisogna sostituirlo con uno nuovo. Se invece risulta mal regolato si deve occludere la valvola della cassetta.

45

Modificare il braccetto del galleggiante

Per impedire che il galleggiante blocca la valvola è opportuno modificare il braccetto del galleggiante eseguendo manualmente una leggera piegatura. Dopo avere effettuato la piegatura si deve caricare l'acqua all'interno della cassetta ed osservate attentamente se il braccio col galleggiante chiude la valvola. Se il problema persiste è consigliabile sostituire il vecchio galleggiante con uno nuovo. In questo caso bisogna semplicemente girare e svitare la sfera terminale.

Continua la lettura
55

Acquistare la sfera terminale

Successivamente bisogna recarsi presso un ferramenta e comprare una sfera simile. Una volta a casa si deve avvitare la sfera al posto di quella vecchia. In genere il problema si risolve in questo modo. Se, però, nonostante la sostituzione non si è ottenuto un risultato positivo è opportuno effettuare un'ultima prova. Quest'ultima consiste nella sostituzione della guarnizione all'interno del blocco di regolazione del livello dell'acqua. Essa infatti potrebbe essersi usurata con il trascorrere degli anni. La prima cosa da fare è quella di rimuovere il braccio del galleggiante. In seguito si deve svitare il blocco per raggiungere la guarnizione. Essa va comprata sempre in un negozio di ferramenta; poi, una volta giunti a casa si deve rimettere in sede e bisogna rimontare tutti i pezzi. Se vengono seguite attentamente tutte le indicazioni si riesce sicuramente ad ottenere un ottimo risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Sistemare Uno Sciacquone Che Perde

Casa

Come installare un nuovo sciacquone a cassetta sul WC

Casa

Come riparare lo scarico del bagno

Bricolage

Come cambiare la cassetta del water

Casa

Come sostituire il vecchio wc

Casa

Come riparare il galleggiante del wc

Casa

Come arrestare il continuo scorrimento d'acqua nel water

Casa