Come sistemare le calze nell'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Cappotti, maglioni, pantaloni ma non solo! Anche la biancheria intima come ad esempio le calze, reclama i suoi spazi all'interno del nostro armadio. Purtroppo molto spesso riuscire a mantenere l'ordine diventa difficile, soprattutto quando gli spazi sono esigui. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli pratici su come sistemare le calze nell'armadio.

28

Occorrente

  • Borse vecchie
  • Sacchetti di stoffa
  • Appendini
  • Listelli in legno
  • Cassetto componibile
  • Cassettiera di cartone
  • Contenitore multitasche
38

Fissare dei pomelli all'interno delle ante

Calze di nylon, calzini e calzettoni di spugna per la palestra, per il calcio o per altri sport sono degli accessori indispensabili che però possono trasformarsi in qualcosa di molto ingombrante. Tuttavia è possibile ottimizzare lo spazio nell'armadio adottando alcuni semplici stratagemmi. Un primo esempio, consiste nel trasformare la parte interna delle ante in un pratico appendi oggetti. Nello specifico è sufficiente fissare un pomello di metallo o in alternativa anche quelli singoli a ventosa. Le calze in questo caso si possono riporre in sacche di plastica trasparente o di stoffa, ed appenderle ai suddetti supporti.

48

Creare degli scomparti in un cassetto

In alternativa ai suddetti sacchetti, è sufficiente cucire in modo semplicissimo un pezzo di stoffa e poi chiuderlo con un laccetto. A questo punto sempre per rimanere in tema, va sottolineato che ci sono tanti altri utili accorgimenti per ottimizzare lo spazio nell'armadio e dedicarlo alle calze. In questo caso conviene sfruttare almeno uno dei cassetti che in genere sono ubicati nella parte bassa. Nello specifico basta acquistare in un centro per il bricolage dei listelli in legno di poco inferiore all'altezza totale del cassetto stesso, ed assemblarli tra loro creando una griglia con dei riquadri abbastanza larghi ed ottenere poi degli scomparti. In ognuno di essi possiamo conservare perfettamente in ordine le varie tipologie di calze, separando quelle di uso giornaliero con le altre che in genere utilizziamo per lo sport ed il tempo libero. Se tuttavia la cassettiera nell'armadio non è molto alta, sempre in un centro per il bricolage possiamo acquistare un singolo cassetto componibile, e posizionarlo sulla base superiore per conservare le calze senza ridurre lo spazio in quella principale.

Continua la lettura
58

Riciclare delle vecchie borse

Quando lo spazio all'interno dell'armadio scarseggia, possiamo allora sfruttare il bordo laterale esterno. In tal caso, fissiamo degli appendini con ventose accertandoci che siano resistenti, altrimenti potrebbero staccarsi al minimo peso. Inoltre visto che i sacchettini di stoffa risultano dal punto di vista estetico poco carini, in alternativa possiamo sempre divertirci a decorarli con dei bottoni colorati, nastri di raso oppure praticare dei ricami. Riciclando invece delle vecchie borse che non usiamo più, è possibile sfruttarle come funzionali ed originali contenitori per le nostre calze.

68

Appendere delle cassettiere di cartone

Nei centri che vendono prodotti per la casa, è possibile trovare anche delle cassettiere di cartone rivestite con stoffa damascata oppure con della tela cerata. Una di queste magari a sei cassetti, può risultare utile per tenere in ordine le varie tipologie di calze, appoggiandola direttamente sulla cassettiera in legno originale dell'armadio, oppure fissarla con delle viti (dalla parta interna) sul pannello posteriore o su uno dei laterali e magari a mezza altezza, in modo che giacche e camicie non ne ostacolino la quotidiana apertura e chiusura. Infine possiamo anche appendere nell'armadio un contenitore multitasche del tipo che si usa nel bagno, ed in ogni singolo scomparto sistemare le varie tipologie di calze.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se abbiamo un poco di spazio extra, possiamo sistemare le calze in un delizioso cestino di vimini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un doppio fondo nell'armadio o nel comò

Bricolage

Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Bricolage

Come creare dei tappeti con le calze smagliate

Bricolage

Come creare marionette con le calze

Bricolage

Collant: 10 riutilizzi creativi per le vecchie calze

Bricolage

Come Creare Una Farfalla Con Le Calze Di Nylon

Bricolage

Come riciclare le calze di nylon o microfibra

Bricolage

Come profumare l'armadio con i chiodi di garofano