Come sistemare le calze nell'armadio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Cappotti, maglioni, pantaloni ma non solo! Anche la biancheria intima reclama i suoi spazi all'interno del nostro armadio. Purtroppo molto spesso riuscire a mantenere l'ordine diventa piuttosto difficile, soprattutto quando gli spazi sono esigui. Come fare allora per evitare di smarrire le nostre calze all'interno dell'armadio? Andiamo a scoprire insieme qualche trucco pratico su come sistemare le calze nell'armadio.

28

Occorrente

  • Borse vecchie
  • Sacchetti di stoffa
  • Appendini
38

Calze di nylon, calzini, calzettoni di spugna, quelli per la palestra, quelli per il calcio, quelli per il basket... Un accessorio tanto indispensabile, che può però trasformarsi in qualcosa di molto ingombrante! Eppure è possibile "riciclare" degli spazi vuoti all'interno dei nostri armadi per avere la massima efficienza con il minimo ingombro. L'importante è utilizzare alcuni accorgimenti utili.

48

Per ottimizzare gli spazi offerti dal nostro armadio, perché non trasformare la parte interna delle ante in un pratico appendi oggetti? Ci basterà fissare un semplice gancetto di metallo, o in alternativa anche quelli singoli a ventosa. In questo modo eviteremo di graffiare o rovinare il legno dell'anta. Disponiamo le file di appendini a seconda dello spazio di cui disponiamo. Ad esempio, se l'anta e i vestiti si trovano ad una decina di centimetri, possiamo approfittare anche dello spazio più alto. In caso contrario possiamo sistemarli più in basso, in corrispondenza con i bordi inferiori delle giacche.

Continua la lettura
58

Andiamo quindi a recuperare dei sacchettini di stoffa, oppure realizziamoli da soli! Sarà sufficiente cucire in modo semplicissimo un pezzo di stoffa e poi chiuderlo con un laccetto. Riempiamoli con le nostre calze, divise per tipo o per colore, come preferiamo. Ora non ci resta che appendere i sacchetti alle ventose che abbiamo precedentemente fissato.

68

Quando lo spazio all'interno dell'armadio scarseggia, possiamo allora sfruttare il bordo laterale esterno. Fissiamo degli appendini, con ventose o adesivi (se decidiamo di acquistare quelli con le ventose, accertiamoci che siano resistenti... Altrimenti potrebbero staccarsi al minimo peso). Dato che i sacchettini di stoffa potrebbero risultare poco carini da vedere, possiamo riciclare delle vecchie borse che non usiamo più. All'apparenza sembreranno delle semplicissime borse, e invece diventeranno un contenitore originale per le nostre calze. In alternativa possiamo sempre divertirci a decorare i sacchetti di stoffa con bottoni colorati o nastri di raso!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se abbiamo un poco di spazio extra, possiamo sistemare le calze in un delizioso cestino di vimini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un doppio fondo nell'armadio o nel comò

Bricolage

Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Bricolage

Come creare dei tappeti con le calze smagliate

Bricolage

Come creare marionette con le calze

Bricolage

Collant: 10 riutilizzi creativi per le vecchie calze

Bricolage

Come Creare Una Farfalla Con Le Calze Di Nylon

Bricolage

Come riciclare le calze di nylon o microfibra

Bricolage

Come profumare l'armadio con i chiodi di garofano