Come sistemare un giardino incolto

Tramite: O2O 25/01/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

La natura ci riempie sempre di bellissime sorprese. Un giardino incolto non crea l?atmosfera giusta. Sarebbe meglio se sistemato e pieno di colori. Tramite questo tutorial vi spiegheremo come sistemare un giardino incolto. Dovete mettere molta passione e fantasia. Cercate di renderlo il più personale possibile. Un giardino pulito e sistemato vi aiuta a riposare. Potrete sorprendere i vostri invitati con le bellezze che vi inserirete. Inoltre potrebbe diventare un luogo rilassante nelle giornate di riposo.  

27

Occorrente

  • Molta fantasia
  • Piante
  • Attrezzi da giardinaggio
  • Semi
  • Telo isolante
37

Il primo passo da effettuare è quello di asportare completamente le erbacce presenti. Con il tosa erba dovete sistemare e livellare il prato. Già con questo piccolo accorgimento noterete un cambiamento notevole del vostro giardino. Risulterà sicuramente più pulito e ordinato. Se desiderate un po? di privacy, potete mettere lungo tutti i confini una bellissima siepe. Optate per siepi sempre verdi come l?alloro o le rose rampicanti. Se non volete spendere molto, potete acquistare piantine più piccole e aspettare che si sviluppino. Sarebbe meglio alternare le siepi sempreverdi, con altre più colorate, in modo che ravvivino il vostro giardino incolto.

47

Continuate la cura del vostro incolto giardino seminando il prato. Acquistate i semi in qualsiasi negozio di giardinaggio. Quindi con molta attenzione gettate i semi sul terreno. Con molta cura fate una leggera pressione. Coprite con uno strato di terra e innaffiate. Dopo poche settimane potrete ammirare già il risultato. Quindi procedete arricchendo qualche angolo spoglio del giardino con le erbacce perenni. Questa piantine, anche se stagionali, donano al giardino un tocco di colore. Inoltre queste piante puntualmente, ad inizio stagione, tornano ancora più folte e colorate. Esistono moltissimi colori, scegliete quelli che più vi aggradano.

Continua la lettura
57

Infine potete ultimare la creazione del giardino con l?aggiunta di un laghetto. Qui il lavoro si complica un po?. Dovete fare dei lavori di precisione e isolamento. Dovete procurarvi un telo isolante. Quindi scavate una buca abbastanza profonda. Posizionate il telo all?interno e riempite con acqua. Se i bordi del telo dovessero uscire, potete coprirli con una recinzione in legno, oppure con delle piante. Quando avrete sistemato per bene la struttura, potete inserire all?interno delle ninfee e qualche pesciolino. Cercate di tenere sempre pulito l?ambiente. Con quest?ultimo passaggio avete terminato il rinnovamento del giardino incolto. Un ultimo consiglio. Optate sempre per piante colorate ad effetto sempreverdi.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come sistemare nel vaso i fiori recisi

Giardinaggio

Come Realizzare Un giardino Inglese

Giardinaggio

Come far crescere il prato nel giardino di casa

Giardinaggio

Come sistemare le piante sul balcone

Giardinaggio

Come progettare un giardino botanico

Giardinaggio

Come abbellire il giardino fiorito per Natale

Giardinaggio

Come decorare il giardino con le bordure floreali

Giardinaggio

Come realizzare un orto verticale in giardino