Come smontare il sifone dello scarico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con il passare degli anni, alcuni elementi presenti nelle nostre case, tendono inevitabilmente ad usurarsi e per fare in modo che tutto possa sempre funzionare alla perfezione, sarà necessario eseguire alcuni interventi di manutenzione. Per eseguire queste operazioni, potremo richiedere l'intervento di tecnici specializzati, in questo modo saremo sicuri che l'intervengo vengo eseguito perfettamente. Tuttavia il costo dell'intervento potrebbe risultare troppo alto, per questo motivo, potremo evitare di chiamare un tecnico e provare ad eseguire le varie operazioni desiderato, con le nostre mani. Se non abbiamo mai eseguito questo tipo di lavori, non dovremo preoccuparci perché su internet potremo trovare tutte le istruzioni che ci permetteranno di riuscirci nella maniera più corretta possibile. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a smontare il sifone dello scarico.

26

Occorrente

  • fogli di giornale
  • scotch carta
  • fil di ferro
  • chiave regolabile
  • soluzione per sturare i lavandini
  • lampadina tascabile
  • panno di cotone
36

Per prima cosa, prepariamo l'ambiente in cui dovremo svolgere l'operazione, poiché è inevitabile che cada un po' di acqua per terra e, per evitare di sporcare o di scivolare, è bene ricoprire il pavimento con dei fogli di giornale, da fissare con un po' di scotch carta. Si tratta di una precauzione, utile per evitare incidenti.

46

Per smontare il sifone, dovremo mettere un secchio direttamente sotto il tubo, per raccogliere così l'acqua contenuta. Dopo aver fatto questo, con la chiave regolabile o con le pinze, dovremo far fare mezzo giro al dado in senso antiorario, in modo da allentarlo. Quando il dado sarà libero, mettiamo da parte le pinze e continuiamo ad allentarlo con le mani, svitandolo del tutto.

Continua la lettura
56

Una volta svitato il dado, afferriamo saldamente il sifone e tiriamolo verso di voi. Occorre avere mano ferma, per evitare che cada e si rompa. Se il sifone è eccessivamente pesante, facciamoci aiutare da un amico, in modo da trattenere bene il pezzo. Poggiamo il sifone sul pavimento, sopra i fogli di giornale che abbiamo sistemato.

66

Prendiamo una lampadina tascabile e illuminiamo l'interno del sifone. Se lo abbiamo smontato perché i liquidi non riuscivano a defluire bene, prendiamo del fil di ferro e cerchiamo di tirare ciò che ostruiva il passaggio dell'acqua o dei fluidi di scarico. Se notiamo che questa operazione non è sufficiente, procuriamoci una soluzione per sturare i lavandini, bagniamo un panno e, sempre con il fil di ferro, passiamola all'interno del sifone. In questo modo, potremo sciogliere lo sporco che ha otturato il sifone. Una volta ripulito il sifone, avvitiamolo nuovamente al suo posto. Fermiamo il sifone con i dadi che avevamo smontato e stringiamo bene i vari componenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come smontare il sifone del lavabo

Casa

Come sostituire un sifone sottolavello

Casa

Come sbloccare un sifone

Casa

Come Installare Un Sifone Salvaspazio

Casa

Come cambiare il sifone del lavello

Casa

Come sostituire il sifone del lavello

Casa

come recuperare qualcosa nello scarico del lavandino

Casa

Come riparare lo scarico del lavello che perde