Come smontare l'airbag dell'Audi A4

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'Audi A4 è una bella automobile prodotta dalla casa automobilistica Audi. Essa ha una linea molto elegante ed è molto curata nelle finiture, oltre ad essere dotata di un turbodiesel common-rail. Al suo interno sono presenti sei airbag: due frontali, due laterali e due per la testa. In questa esauriente guida che sicuramente vi sarà molto utile vi spiego proprio come smontare l'airbag dell'Audi A4.

24

Smontare l'airbag dell'Audi A4 non è affatto un'operazione complicata: basta soltanto sapere quali manovre compiere, e con le istruzioni che sto per darvi riuscirete a svolgere questa operazione in tempi davvero brevi. La prima precauzione da prendere prima di iniziare a smontare l'airbag è quella di staccare la batteria lavorando sempre con il motore spento. Ci tengo a ricordarvi che modificare il connettore dell'airbag è una pratica rischiosa e quindi per la vostra sicurezza ve la sconsiglio assolutamente. Limitatevi a smontare l'airbag senza compiere altre operazioni.

34

Come avrete notato, dietro il volante sono presenti due molle che fermano l'airbag; facendo leva con un cacciavite a taglio esse si sganciano subito. Per poter accedere ai due ganci che tengono ferme le molle, bisogna ruotare lo sterzo, in modo che il cacciavite a taglio possa essere introdotto agevolmente. Dopo avere sganciato la prima molla, ruotate lo sterzo a 180° e ripetete questa operazione (sempre con la batteria staccata, naturalmente!). Ricordatevi anche di dirigere il piantone dello sterzo sempre rivolto verso l'alto. Una volta che avete estratto l'airbag, scollegate i connettori e l'avvisamento acustico, e dopo posizionate l'airbag in modo che il suo sacco rimanga sempre rivolto verso l'altro. Sappiate che anche se ci fosse un corto circuito sul segnalatore di impatto (evenienza molto rara), le centraline non segnalerebbero nulla di particolarmente pericoloso.

Continua la lettura
44

Se staccate il sensore di posizione del volante prima di smontare l'airbag, la memoria andrà persa, quindi quando avete finito tutto il lavoro accendete l'auto, sterzate da una delle due parti, sinistra o destra liberamente, dato che il risultato non cambia. Dopo 5 metri la centralina avrà già memorizzato tutti i vostri dati. Ricordatevi sempre di non muovere mai il sensore dalla sua posizione per non correre il rischio di rompere gli avvolgimenti interni. Spero che questa guida vi sia stata utile: adesso potete smontare l'airbag della vostra Audi A4 senza problemi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare gli animali con gli Origami: il Cigno

Altri Hobby

Come costruire un modellino di arco romano

Altri Hobby

Come rilegare un taccuino vintage

Altri Hobby

Come Creare Un'Astuccio Per I Pennarelli Con Del Cartone

Altri Hobby

Come creare una custodia per CD o DVD con un foglio di carta

Altri Hobby

Fiori di cartone: come realizzarli

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby