Come Sostituire I Bottoni Decorativi Del Divano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso vi sarà sicuramente capitato che mentre stavate seduti sul vostro comodo divano di cucina o del salone avete notato che mancavano o che non vi piacevano più i bottoni che erano attaccati su di esso e vi siete sempre posti la molto diffusa domanda di come sostituire i bottoni decorativi del divano. Benissimo non vi dovrete mai più preoccupare perché grazie a questa guida che vi indica passo dopo passo come sostituire i bottoni una volta terminata di leggerla sarete pienamente in grado di sostituirli senza alcuna difficoltà. Nella guida che segue vi sarà spiegato come fare per fissare nel modo corretto i bottoni decorativi dei divani in stile matelassé, senza dover ricorrere a nessun intervento, spesso costoso, di un tappezziere. Procedere è abbastanza difficoltoso, soprattutto se non avete molta dimestichezza con l' arte del cucito. Tuttavia con un poco di pazienza il risultato sarà ottimo.

26

Occorrente

  • ago e filo per materassi
36

Inserisci l' ago nel punto indicato dalla figura sottostante, dove il bottone è caduto. Perfora quindi l' intera parte interessata che può essere uno schienale, una fiancata o anche solo un cuscino. Afferra poi con l' altra mano, dalla parte opposta, la punta dell' ago verso l' interno, fino a quando l' occhiello dello stesso rispunta dalla parte anteriore, tenendoti a pochi millimetri di distanza da dove lo avevi inserito.

46

Sfila delicatamente l' ago e toglilo completamente dal divano. In questo modo resteranno solo due file che escono dalla stoffa a cui fisserai il nuovo bottone decorativo. Tira i fili, facendo in modo che siano della stessa lunghezza, e infila poi il bottone in uno di questi, quindi fermalo con un nodo piuttosto resistente. Spingi quindi il bottone verso la sua sede e stringi tirando i fili senza strapparli.

Continua la lettura
56

A questo punto inserisci le estremità nel rivestimento del divano o della poltrona, servendoti dello stesso ago che hai usato inizialmente. Se al bottone ne corrisponde un altro collegato per mezzo di una normale trapunta, inserisci l' ago, raggiungi l' altra parte, infila il secondo bottone e quindi tira i fili, legando saldamente i due capi. Ripeti l' operazione se vuoi conferire ai due bottoni maggiore stabilità. Se una volta letta attentamente e con molta pazienza questa guida non siete riusciti ancora nel vostro intento, vi invito a rileggerla questa volta con molta più attenzione e sicuramente sarete in grado di fare ciò che volete con il vostro divano senza nessun problema e senza nemmeno rovinarlo minimamente.

66

I bottoni del divano di tanto in tanto cadono, sia a causa dello stress o di normale usura. Questi bottoni sono talvolta puramente decorativi, ma nella maggior parte dei casi, tengono la imboccolatura in posto. La sostituzione del bottone richiede un ago da tappezzeria. Questi aghi curvi consentono di cucire attraverso il cuscino, anche se non è possibile accedere al retro del tessuto. Dare a un divano esistente un nuovo look con il bottone di imboccolatura basta aggiungere un accessorio decorativo sottile. Utilizzare un bottone dell tessuto sul cuscino puo avere un impatto più drammatico utilizzando un bottone che contrasta con il tessuto. Con l'uso di alcuni materiali di base da un negozio di artigianato o tessuto di fornitura, è possibile trovare il bottone di imboccolatura perfetto per i vostri cuscini del divano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare un cuscino rotondo

Cucito

Come Attaccare Un Bottone Senza Ago E Filo

Cucito

Come attaccare un bottone

Cucito

Come attaccare un bottone con la macchina da cucire

Cucito

Come cucire un bottone

Cucito

Come cucire un bottone di una camicia

Cucito

Come riattaccare un bottone

Cucito

Come cucire un bottone a quattro fori