Come sostituire i piedini del divano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La maggior parte delle persone nella propria abitazione possiede un divano. A volte ci si ritrova nel caso di avere l'esigenza di sostituire i piedini del divano per essere più adatto all'arredamento della propria abitazione. Si può sostituire i piedini del divano ad esempio per abbassare o per alzare l'altezza del divano stesso. In questo articolo vi spiegherò come sostituire i piedini del divano.

25

Occorrente

  • piedini a vite
35

Il primo consiglio da seguire riguarda il caso in cui si è acquistato un divano nuovo e si desidera sostituire i piedini per un migliore adattamento al proprio arredamento. Esistono due opzioni per sostituire i piedini del divano. La prima opzione è farli cambiare direttamente a colui che vende il divano; la seconda opzione è di acquistare voi stessi i piedini che si preferiscono, magari facendo passare un po' di tempo, e procedere voi stessi alla sostituzione. Se si procede da sè alla sostituzione bisogna procedere in questo modo: bisogna sistemare il divano in un posto abbastanza spazioso per riuscire a rivoltare il divano stesso a quaranta gradi.

45

Il secondo consiglio da seguire è che dopo aver rivoltato il divano stesso a quaranta gradi bisogna afferrare il primo piedino del divano e bisogna cominciare a girarlo per svitare la vite che è al suo interno. Infatti i piedini dei divani sono forniti di una grossa vite che serve proprio ad avvitare il piedino stesso nell'alloggio apposito. Si consiglia prima di procedere con l'acquisto dei piedini di accertarvi che il meccanismo sia il medesimo. Quindi si consiglia prima di tutto di svitare un piedino del divano e quindi successivamente di recarsi ad acquistare quelli nuovi sulla base del montaggio previsto per il vostro divano. Dopo questa operazione si può finalmente procedere con il sostituire i piedini del proprio divano.

Continua la lettura
55

Il terzo e ultimo consiglio da seguire è che ci sono dei casi in cui invece la vite si trova a parte. I piedini previsti del divano, che in genere sono quelli più bassi, possono essere caratterizzati da un foro al centro attraverso il quale passa la vite a parte e, una volta inserita, incastra il piedino in maniera perfettamente stabile. Se qualcuno ha l'occasione di avere a disposizione un vecchio divano i cui piedi sono in ferro battuto o di un materiale perfettamente integrato con il telaio del divano stesso, si può provvedere al taglio dei piedi e quindi poi applicare il meccanismo di avvitamento dei piedini che ceglierete e che adatterete al vostro nuovo divano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire uno xilofono in legno

Bricolage

Come costruire un portariviste da un tronco di legno

Bricolage

Come riciclare i tappi di sughero inutilizzati

Casa

Come realizzare uno scaffale libreria con illuminazione

Casa

Cosa fare se la lavastoviglie perde acqua

Materiali e Attrezzi

Come costruire una levigatrice a nastro

Cucito

Come cucire uno sbieco a macchina

Casa

Come collegare correttamente la lavatrice