Come sostituire il galleggiante dei serbatoi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sostituire il galleggiante dei serbatoi, non risulta essere affatto difficile per chi ha manualità e conoscenza di attrezzi, per intervenire con estrema sicurezza e affidabilità. Questo pezzo risulta essere inserito precisamente nell'ambito di: recipienti, cisterne, pozzi, coppe d'olio e altri contenitori pieni di liquidi, è una protezione di totale sensibilità, quando l'acqua raggiunge un certo livello, tempestivamente aziona precisamente una valvola d'arresto, facendo automaticamente bloccare la fuoriuscita del liquido. Il suo deterioramento può causare un traboccamento dell'acqua ed un fastidioso allagamento. Dunque, proprio perché l'operazione non risulta essere estremamente difficile, potete provare voi stessi ad effettuarla, ottenendo sicuramente un ottimo risultato. In questo modo, non solo imparerete una tecnica estremamente utile, ma potrete anche risparmiare notevoli somme di denaro dal momento che non dovrete necessariamente rivolgervi ad un tecnico professionista. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le seguenti indicazioni riportate esattamente nei successivi passi di questa interessante guida per apprendere utilmente come sostituire il galleggiante dei serbatoi.

25

Occorrente

  • chiavi inglesi, pezza asciutta, galleggiante nuovo
35

Chiudere il contatore:

La prima operazione che dovrete compiere, risulta essere esattamente quella di chiudere subito il contatore oppure il rubinetto che alimenta il liquido. Prima dell'acquisto fate molta attenzione al modello, alla marca e alla grandezza, facendovi sempre consigliare da addetti alla vendita, infatti la loro esperienza vi garantirà la sicurezza alla realizzazione di un operato all'altezza di un professionista. Potete visionare più negozi di ricambi idrici, sino a quando troverete il vostro galleggiante con le sue viti e i suoi pezzi. .

45

Smontare il galleggiante:

Successivamente, preparate le chiavi inglesi di varie misure, asciugate il galleggiante con una pezza asciutta, e smontatelo (vi può aiutare una piccola piantina disegnata con i vari passaggi di smontaggio). Se vii accorgete che la sede della valvola risulta essere consumata, rivestitela esattamente con il teflon, come pure la valvola d'aspirazione difettosa, estraete la coppiglia che tiene la leva dello stantuffo e la fate fuoriuscire, operazione che vi porta a smontare il coperchio di tale contenitore e continuare più comodamente.

Continua la lettura
55

Svuotate la cisterna:

Legate bene il galleggiante, svuotate del tutto la cisterna, facendo fuoriuscire tutta l'acqua residua, svitare il dado presente alla base del tubo di scarico e del sifone, questo procedimento facilita la rimozione della leva di scarico e dello stantuffo. I passaggi che eseguite per smontarlo, dovete rifarli per il montaggio, senza perdere di vista la procedura continuate con estrema tranquillità. La pazienza e la manualità sono armi davvero molto importanti per raggiungere un risultato perfetto e sicuro, con la consapevolezza di aver dato un contributo economico alla famiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un galleggiante da pesca

Bricolage

Come realizzare un galleggiante di fortuna con un paio di pantaloni

Bricolage

Come Creare Una Tartaruga Galleggiante

Bricolage

Come costruire un galleggiante di sughero

Bricolage

Come Costruire Un Pesce Palla Galleggiante

Bricolage

Come realizzare una lanterna galleggiante

Bricolage

Come creare una candela galleggiante

Bricolage

Come sostituire la tavola del water