Come sostituire il sacchetto al folletto VK 140

Tramite: O2O 31/08/2020
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Folletto è una delle più antiche fabbriche produttrici di elettrodomestici per la pulizia della casa, infatti il noto brand da sempre propone degli aspirapolvere di ottima qualità e di grande efficacia. In questa guida in riferimento proprio al Folletto, vediamo come sostituire il sacchetto al modello VK 140. Questa operazione è davvero molto semplice e veloce da svolgere, basta soltanto abituarsi a questo modello ed il gioco è fatto.

26

Occorrente

  • Sacchetto raccogli polvere nuovo
  • Piatrina
36

Caratteristiche del prodotto

Il Vorwek VK 140 della Folletto tra le tante caratteristiche ha anche quella di poter essere utilizzato come una pratica e funzionale scopa, ideale per aspirare la polvere da tappeti e moquette, oppure pulire a fondo pavimentazioni, interni di mobili e persino ideale per agire sulla tappezzeria dell?automobile. Sono davvero tante le pulizie che si possono fare in tutti gli ambienti domestici grazie alla grande qualità di questo prodotto, che oltre a pulire in maniera eccezionale ha anche la caratteristica di durare molto a lungo. Per questo motivo la spesa iniziale è assolutamente motivata.

46

Sostituzione del sacchetto pieno

La sostituzione del sacchetto quando si presenta eccessivamente rigonfio di polvere, può essere effettuata in modo semplice, cosa che ci apprestiamo a descrivere in sequenza. Innanzitutto, l?operazione va fatta scollegando il cavo di alimentazione dalla fonte energetica per ovvi motivi di sicurezza, dopodiché il Folletto va adagiato sopra un piano di un tavolo tenendolo in verticale con la mano sinistra, per poi eseguire l?operazione con la destra. A questo punto, si può aprire l?apposito vano in cui è custodito il sacchetto, la cui operazione di rimozione, avviene pigiando leggermente l'apposito pulsante giallo dalla forma semicircolare, ben visibile proprio sulla parte anteriore del coperchio stesso. Adesso, tirando verso di noi un anello anch?esso di colore giallo ed ubicato nella parte retrostante del sacchetto, possiamo estrarlo del tutto. Fatto ciò, non ci resta che riposizionare quello nuovo, non prima di aver rimosso il cosiddetto ?Dovina?, ovvero una piastrina profumata avente una sagoma rettangolare, che va posizionata in un?apposita calettatura proprio dietro al coperchio. Questa piastrina oltre a profumare l'aria rendendola più salubre aiuta anche a disperdere meno polvere nell'aria, e questo è molto vantaggioso specialmente per le persone che soffrono di allergia alla polvere ed agli acari. Le piastrine del modello 140 possono essere acquistate anche singolarmente, nel caso che i sacchetti raccogli polvere non fossero ancora terminati.

Continua la lettura
56

Inserimento sacchetto nuovo

Per completare l?operazione basta inserire di nuovo il sacchetto nella suddetta calettatura, e riagganciare l?anello giallo, dopodiché si riavvicina lo sportello attendendo che avvenga il click di chiusura. Il Folletto VK 140, è adesso pronto per eseguire di nuovo le pulizie domestiche. A margine di quanto sin qui descritto, è doveroso aggiungere che l?operazione non ammette distrazioni, poiché se l?apparecchio funziona senza il sacchetto potrebbe bruciarsi il motore, e nel caso dovessimo dimenticarci di sostituire anche le cartucce deodoranti, durante l?accensione si potrebbe avvertire uno sgradevole odore, specie se si tratta di pulire ambienti piccoli proprio come l'interno dell'auto. Per questo motivo è buona norma prestare molta attenzione durante l'uso. Tuttavia l'aspirapolvere viene venduto sempre fornito di un apposito libretto di istruzioni molto semplice ed intuitivo. A questo punto non resta che augurare a tutti buone pulizie domestiche con il Folletto VK 140.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se l'ambiente da pulire è molto ampio è meglio fare una pausa ogni paio d'ore per non surriscaldare troppo il motore dell'aspirapolvere

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire il pulsante di un Folletto Kobold 130

Casa

Come sostituire sacchetto e filtro di un aspirapolvere

Casa

Come sostituire il rompigetto del rubinetto

Casa

Come sostituire i piedini del divano

Casa

Come sostituire il sedile del WC

Casa

Come sostituire la serratura della porta blindata

Casa

Come sostituire le manopole del piano cottura

Casa

Come sostituire il gruppo di scarico del water