Come sostituire il sacchetto al folletto VK 140

Tramite: O2O 02/07/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

La Folletto, è una delle più antiche fabbriche che produce elettrodomestici per la pulizia della casa; infatti, il noto brand da sempre propone degli aspirapolvere di ottima qualità e di grande efficacia. In questa guida in riferimento proprio al Folletto, vediamo come sostituire il sacchetto al modello VK 140.

25

La Folletto specie l'ultimo modello, ovvero il Vorwek VK 140 tra le tante caratteristiche ha anche quella di poter essere utilizzata come una pratica e funzionale scopa, ideale per aspirare la polvere da tappeti e moquette, oppure pulire a fondo pavimentazioni, interni di mobili e persino ideale per agire sulla tappezzeria dell?automobile.

35

La sostituzione del sacchetto quando si presenta eccessivamente rigonfio di polvere, può essere effettuata in modo semplice, cosa che ci apprestiamo a descrivere in sequenza. Innanzitutto, l?operazione va fatta scollegando il cavo di alimentazione dalla fonte energetica, dopodiché il Folletto va adagiato su un piano di un tavolo tenendolo in verticale con la mano sinistra, per poi eseguire l?operazione con la destra. A questo punto, si può aprire l?apposito vano in cui è custodito il sacchetto, la cui operazione di rimozione, avviene pigiando leggermente su un pulsante giallo dalla forma semicircolare, ben visibile proprio sulla parte anteriore del coperchio stesso. Adesso, tirando verso di noi un anello anch?esso di colore giallo ed ubicato nella parte retrostante del sacchetto, riusciamo ad estrarlo del tutto. Fatto ciò, non ci resta che riposizionare quello nuovo, non prima di aver rimosso il cosiddetto ?Dovina?, ovvero una piastrina profumata avente una sagoma rettangolare, che va posizionata in un?apposita calettatura proprio dietro al coperchio.

Continua la lettura
45

Per completare l?operazione basta inserire di nuovo il sacchetto nella suddetta calettatura, e riagganciare l?anello giallo, dopodiché si riavvicina lo sportello attendendo che avvenga il click di chiusura. Il Folletto VK 140, è adesso pronto per eseguire di nuovo le pulizie domestiche. A margine di quanto sin qui descritto, è doveroso aggiungere che l?operazione non ammette distrazioni, poiché se l?apparecchio funziona senza il sacchetto potrebbe bruciarsi il motore, e nel caso dovessimo dimenticarci di sostituire anche le cartucce deodoranti, durante l?accensione si potrebbe avvertire uno sgradevole odore, specie se si tratta di pulire ambienti piccoli proprio come l'interno dell'auto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare manutenzione ad aspirapolvere vorwerk folletto Vk 120/121/122

Casa

Come sostituire il pulsante di un Folletto Kobold 130

Casa

Come sostituire sacchetto e filtro di un aspirapolvere

Casa

Come sostituire il rompigetto del rubinetto

Casa

Come sostituire i piedini del divano

Casa

Come sostituire il sedile del WC

Casa

Come sostituire la serratura della porta blindata

Casa

Come sostituire la serratura a cilindro della porta