Come sostituire il serbatoio di benzina di un tagliaerba

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I serbatoi del carburante sono progettati per mantenere il carburante del motore pulito, ventilato e sicuro sulle falciatrici, sugli spazzaneve e anche sui tagliaerba. Se il serbatoio del gas o della benzina perde, è il momento di eseguire la manutenzione. Non tentate di riparare un serbatoio danneggiato, poiché può esserci il rischio di perdite, incendi o di contaminazione del carburante stesso. Se state sostituendo un serbatoio del carburante, usate solo le parti consigliate dal costruttore del motore; queste parti dovranno essere fissate saldamente al motore nell'apposito spazio. A volte l'usura eccessiva di un tagliaerba, causa dei malfunzionamenti che potrebbero anche essere riconducibili al serbatoio della benzina. Ecco dunque come sostituire il serbatoio della benzina di un tagliaerba.

25

Occorrente

  • nuovo serbatoio
35

La prima cosa da fare quando dovete procedere con la sostituzione del serbatoio del tagliaerba, è quello di acquistare il serbatoio nuovo. Per fare questo dovrete individuare il modello e la marca del tagliaerba e richiedere il serbatoio idoneo per quel dato modello. Una volta che avete acquistato il serbatoio potete procedere con la sostituzione. Vediamo come procedere passo dopo passo. È chiaro che, prima di smontare il vecchio serbatoio dovrete assicurarvi che essa sia completamente scollegata da qualsiasi fonte di elettricità e che il serbatoio sia completamente svuotato di benzina.

45

Dopo che vi sarete assicurati che il serbatoio sia completamente vuoto, non dovrete fare altro che sganciare i tubicini che portano la benzina nel motore. Fate questa operazione in un luogo all'aperto e, possibilmente, con una bacinella a portata di mano considerato che anche nei tubicini potrà essere presente una certa quantità di benzina residua. Dopo avere scollegato i tubicini, svitate le viti che agganciano il serbatoio nel tagliaerba e sollevatelo dall'alloggio.

Continua la lettura
55

Non vi resta altro da fare che procedere nel modo inverso. In base al modello del vostro tagliaerba, è più comodo agganciare prima i tubicini e poi le viti o viceversa. Se quando avete smontato il vecchio serbatoio avete prima svitato le viti e poi sganciato i tubicini, per installare il nuovo serbatoio dovrete prima agganciare i tubicini e poi avvitare le viti e viceversa. Ad ogni modo, per fare questa operazione è necessario accertarsi che le viti siano alloggiate perfettamente e che i tubicini siano inserite in maniera perfettamente sicura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come scegliere un decespugliatore a benzina

Giardinaggio

Come affilare la lama del tosaerba

Giardinaggio

Come tagliare l'erba bagnata

Giardinaggio

Come Sostituire I Filtri Degli Irrigatori Del Giardino

Giardinaggio

Come sostituire il filo nella testina del decespugliatore

Giardinaggio

Come scegliere le macchine da giardino

Giardinaggio

Come costruire una visiera per decespugliatore

Giardinaggio

Come gestire l'orto in maggio