Come sostituire l'interruttore di una lampada

Tramite: O2O 04/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando l'interruttore di una lampada non funziona bene, o non funziona del tutto, deve essere necessariamente sostituito. La maggior parte dei commutatori moderni presentano terminali a vite su ogni lato e possono anche avere dei fori sul retro per l'inserimento dell'estremità del filo elettrico; anche se il plug-in durante la connessione può essere più conveniente, è meno affidabile rispetto alle lampade che presentano interruttori con morsetti a vite. Nei passi della guida a seguire troverete tutte le informazioni necessarie su come sostituire l'interruttore di una lampada.

26

Allentate le viti sul lato del dispositivo con un cacciavite standard (in senso antiorario), oppure rimuovete i cavi dal retro. Per eliminare i fili, inserite la lama di un piccolo cacciavite nella fessura sotto il foro in cui è inserito il filo e spingete verso l'alto; quest'operazione comporta alla lama del cacciavite di rilasciare la presa nella fessura del filo inserito.

36

Il filo bianco (neutro) è collegato ad una vite di colore argento e deve essere inserito nel foro del filo posteriore sullo stesso lato del dispositivo. Il filo nero deve essere posto dov'è la vite di ottone, o nel foro situato nella parte posteriore dell'interruttore sullo stesso lato della vite (questo filo si può presentare anche di colore rosso). Il filo verde, o "nudo di rame" deve essere attribuito al terminale della vite verde presente sull'interruttore, o sulla scatola elettrica. Se sull'interruttore sono presenti le scritte On e Off, viene definito interruttore unipolare.

Continua la lettura
46

È possibile trovare anche un filo di colore bianco che presenta un nastro nero collegato all'interruttore; il nastro indica che il filo bianco è utilizzato come un filo nero e quindi non è neutro. Confrontate il nuovo interruttore con quello che state sostituendo, in modo tale da trovare le posizioni corrispondenti per i connettori. Collegate il primo cavo sul nuovo interruttore e fate lo stesso per il secondo. Per collegare un filo al terminale, è necessario rimuovere circa 2 cm di lunghezza utilizzando una spogliarellista; torcete la parte terminale del filo in senso orario con una pinza. Il filo deve avvolgere almeno due terzi della vite terminale, ma non più di tre quarti. Spingete delicatamente il nuovo interruttore nella scatola elettrica e avvitatelo con fermezza. Infine premete il tasto "On" per accertarvi che la lampada funzioni correttamente.

56

Spegnete l'interruttore, svitate e rimuovete la piastra di commutazione, utilizzando un tester per assicurarvi che il circuito sia spento. Svitate la scatola elettrica ed estraetela con i fili ancora attaccati. Due o tre fili possono essere collegati all'interruttore tra cui: un filo nero e un filo di ritorno (che porta il carico al supporto e può essere di qualsiasi colore eccetto verde). Nella scatola possono essere presenti altri fili, ma per sostituire l'interruttore è necessario lavorare solo con quelli a cui è collegato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire la lampada nel frigorifero

Casa

Come Sostituire E Testare Un Interruttore Di Circuito

Casa

Casa

Come sostituire l'interruttore del ventilatore a soffitto

Casa

Come Sostituire La Batteria Di Una Lampada Di Emergenza

Casa

Come collegare un relè interruttore

Casa

Come cambiare un interruttore a muro

Casa

Come montare un interruttore a filo