Come Sostituire La Batteria A Bottone Con Una Stilo In Un Misuratore Di Temperatura

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Generalmente, tutti conoscono gli strumenti che indicano specificatamente la temperatura, l'orario e molti altri dettagli importanti. La maggior parte di essi utilizzano delle batterie a bottone e spesso si scaricano proprio quando l'apparato serve e non avete la possibilità di recarvi a comprare la batteria. In questa guida viene indicato il modo per poter sostituire la batteria a bottone con una normale e più reperibile stilo. Ad oggi, sono moltissimi i lavoretti che vengono effettuati con le proprie mani, per evitare di dover chiamare un tecnico specializzato. Infatti, negli ultimi anni la splendida tecnica del fai da te risulta essere diventata sempre più praticata ed apprezzata da moltissime persone, soprattutto a causa della grave è diffusa crisi economia che colpisce attualmente la maggior parte delle famiglie. In tal modo, avrete la possibilità di imparare tecniche nuove, ma soprattutto risparmierete notevoli somme di denaro. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo semplice come sostituire la batteria a bottone con una stilo in un misuratore di temperatura.

25

Dunque, la prima operazione che dovrete effettuare, risulta essere quella di acquistare un portabatteria ad un posto per stilo. Questo costa meno di un euro. Successivamente, girate l'apparato e togliete la vite che tiene il coperchio per l'alloggiamento della batteria. Togliete la batteria, di solito è una GP189. Il portabatterie ha 2 fili uno nero (negativo) ed uno rosso (positivo), prendete questi due fili e collegateli nei due poli dove era alloggiata la batteria tolta.

35

Nel collegare i fili, dovrete tenere presente che il positivo è la parte superiore e laterale delle patterie a bottone, mentre il negativo è dove questa poggia. Il positivo quindi collegatelo nella parte laterale mentre il filo nero nella parte metallica in basso. Richiudete la parte portabatteria così come era prima.

Continua la lettura
45

In tal modo, avrete precisamente collegato il portabatteria per la stilo all'esterno. A questo punto, ponete in esso una batteria carica e vedrete accendersi l'apparecchio, fate tutte le regolazioni e lasciatelo in funzione. Ogni volta che dovrete sostituire la batteria non avrete più bisogno di togliere la vite, ma potrete sostituirla direttamente nel portabatterie. Inoltre, potrete anche utilizzare quelle ricaricabili così non dovrete neanche preoccuparvi di comprarle spesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una torcia a batteria

Bricolage

Come costruire una batteria portatile USB

Bricolage

Come fare una calamita con una batteria

Bricolage

Come realizzare una batteria da una scatola di Pringles

Bricolage

Come Costruire Delle Bacchette Da Batteria

Bricolage

Come Prolungare La Vita Della Batteria Bici Elettrica

Bricolage

Come Realizzare Una Batteria Utilizzando Un Limone

Bricolage

Come realizzare un pad allenatore per batteria