Come sostituire la serratura della porta di una roulotte

1/6 – Introduzione

Possedere una roulotte è davvero una grandissima fortuna. Quest’ultima permette infatti di affrontare lunghi viaggi in giro per l’Europa o per il mondo senza dover per forza cercare dei costosi hotel in cui alloggiare. Viaggiare in roulotte è davvero affascinante. Chi ama viaggiare lo sa bene! Eppure questo mezzo di trasporto può portare con sé anche qualche piccolo inconveniente. Ad esempio può accadere, nel bel mezzo di un lungo viaggio in roulotte, di ritrovarsi a dover sostituire la serratura di una porta che si è rotta o consumata. Può accadere in qualunque momento e a tutti, ma non sarà di certo un problema grave e non fermerà il viaggio! Se vi recate spesso in campeggio, sicuramente avrete avuto almeno una volta un problema con la serratura della porta della roulotte. Nella seguente guida vi sarà spiegato proprio come sostituirla in modo semplice e veloce, spendendo pochissimo. Sicuramente rimarrete soddisfatti del lavoro svolto. Leggete attentamente i passaggi che seguono e la prossima volta, in viaggio, saprete come sostituire la serratura della porta della vostra roulotte in pochi minuti e facilmente.

2/6 Occorrente

  • cacciavite
  • serratura nuova
  • grasso spray

3/6

Per poter sostituire la serratura della porta della vostra roulotte, dovete procurarvi la nuova serratura. Per farlo è sufficiente recarsi presso un autoricambista e chiedere la nuova serratura, indicando la marca ed il modello della vostra roulotte. Una volta acquistata la nuova serratura, aprite la porta della roulotte e rimuovete semplicemente le quattro viti che tengono ferma la vecchia serratura della porta.

4/6

Una volta rimosse le viti sarà sufficiente tirare la vecchia serratura verso l’esterno per sganciarla dal suo alloggio. A questo punto prendete la vostra nuova serratura ed inseritela nell’alloggio da dove avete rimosso la precedente serratura, facendo attenzione che il blocco della portiera si incastri perfettamente con la nuova serratura della porta.

5/6

Prendete adesso del grasso spray e cospargete l’interno della serratura. Strofinate successivamente con un panno pulito le parti esterne della serratura della porta della roulotte, in modo da rimuovere il grasso in eccesso. Non vi resta altro da fare se non rimettere le quattro viti tolte in precedenza, facendo molta attenzione a stringerle abbastanza, in modo da evitare infiltrazioni d’acqua e provare se tutto funziona in modo corretto. Ecco che la serratura della porta della vostra roulotte è stata sostituita facilmente, con pochi strumenti ed in pochi minuti.

6/6 Consigli

  • Una volta acquistata la nuova serratura, aprite la porta della roulotte e rimuovete semplicemente le quattro viti che tengono ferma la vecchia serratura della porta.
Riproduzione riservata