Come sostituire la tavola del water

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sostituire la tavola del water è un'operazione semplice, che nella maggior parte dei casi richiede davvero poco tempo. I sedili dei moderni servizi igienici sono realizzati generalmente in due formati standard e le sedi di sostituzione sono realizzate su misura. Una volta che avete determinato le dimensioni del water, rimuovete i due dadi che si trovano sulla cerniera del vecchio sedile e sollevatelo. Nella presente guida spiegheremo nel dettaglio come sostituire la tavola del water.

26

Misurazione delle dimensioni dei componenti della tavola del water

Come prima cosa occupatevi di prendere accuratamente le misure della circonferenza della tazza del water e misurate le dimensioni dei fori di fissaggio dei bulloni. Per quanto riguarda la dimensione e la spaziatura dei fori di montaggio, la maggior parte dei moderni servizi igienici ha formati standard oppure variabili di poco. I sedili rotondi in genere presentano circa sedici centimetri di circonferenza, mentre quelli oblunghi sono di diciotto centimetri. Servitevi di un cacciavite a testa piatta per far leva e aprire correttamente i pezzi di plastica che coprono le teste delle viti.

36

Rimozione della vecchia tavola del water

Svitate prima i bulloni più grandi. Nel caso in cui siano presenti dadi di plastica sul lato inferiore della tavoletta è necessario svitarli con le pinze. Ricordate inoltre di fare molta attenzione a non stringere troppo i dadi, altrimenti un'eventuale sostituzione futura risulterà senza dubbio complicata. Applicate un po' di olio penetrante, in modo tale da aiutarvi ad allentare i bulloni. Alcune volte i dadi che fissano la tavoletta possono essere arrugginiti o corrosi, altre volte invece i dadi di altri sedili sono incassati saldamente e rendono il lavoro più difficile. Rimuovete la vecchia tavoletta e pulite l'area in cui sarà installato il nuovo sedile.

Continua la lettura
46

Montaggio della nuova tavola del water

Se non è possibile raggiungere i dadi con una chiave normale utilizzate una chiave a bussola profonda. Assicuratevi di non utilizzare troppa forza, in quanto se la chiave si sfila potrebbe colpire e scheggiare il water. Nel caso in cui la nuova tavoletta sia provvista di un cuscinetto adesivo rimuovete la pellicola e sistemate il sedile in posizione. Installate i bulloni attraverso i fori e fissateli, in modo deciso, con i dadi. Qualora il nuovo coperchio non presenti né i dadi e né i bulloni, è possibile utilizzare quelli della precedente tavoletta, a condizione che non siano stati danneggiati durante la rimozione. Infine togliete i cappucci che ricoprono le teste dei bulloni.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riparare una tavola da surf

Bricolage

Come decorare la tavola a Natale

Bricolage

Come Creare una pratica tavola a cerniera pieghevole

Bricolage

Come portare il pane in tavola

Bricolage

Come imbandire la tavola per un buffet

Bricolage

Come costruire una tavola da snowboard

Bricolage

Come fare un centro tavola e dei segnaposti natalizi

Bricolage

Come Preparare la Tavola per il Compleanno