Come sostituire le ruote di un trolley

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Viaggiare, spostarsi e vedere il mondo può rientrare nella lista degli hobby più belli e divertenti che ci siano. Sicuramente tutti voi avrete viaggiato almeno una volta nella vita e sapete quanto sia bello, ma anche quanto possa essere stressante. Cosa rende un viaggio stressante? In una parola sola: gli imprevisti. Potrebbero capitarvene tanti come: perdere un mezzo di trasporto, lasciare qualcosa di indispensabile a casa e rendersene conto troppo tardi, perdere le valigie. Ma proprio le valigie potrebbero darvi più di un problema, nel caso dei trolley potrebbe rompersi una ruota. E come potreste fare per risolvere tale problema? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come sostituire le ruote di un trolley.

27

Occorrente

  • Ruote di ricambio
  • Cacciavite
  • Pinze
37

Che cos'è un trolley

Il trolley è una delle valigie più comode che esistano in commercio: si tratta di una semplice valigia, di tutte le dimensioni, dotata di ruote. Ciò vi aiuterà tantissimo nel suo spostamento riducendo lo stress e lo sforzo durante tutto il vostro viaggio. Tuttavia si tratta di valigie delicate il cui punto debole sono proprio le ruote: essendo soggette a molti urti e altri stress, talvolta possono rompersi irrimediabilmente. Ciò non dovrà turbarvi dato che non dovrete buttare via il vostro amato trolley, bensì dovrete sostituirne le ruote. Le ruote sono disponibili in commercio in più grandezze ed hanno un costo irrisorio. Vi illustro ora come sostituire le ruote di un trolley.

47

Che ruote acquistare per il vostro trolley

Per prima cosa dovrete misurare le vostre ruote, per capirne la lunghezza ed il punto di raccordo al trolley. Questo vi aiuterà nell'acquisto delle nuove ruote. Qualora decidiate di comprarle in negozio e non da internet, potreste aiutarvi portandovi dietro la ruota rotta, così potrete compararla visibilmente con le possibili nuove ruote. Una volta trovate quelle che fanno al caso vostro non vi resterà che mettervi all'opera per la sostituzione: iniziate con l'aprire i fermagli che tengono ferma la ruota rotta e per farlo potreste aiutarvi con una pinza. Alcuni tipi di trolley non sono dotati di fermagli per tenere ferme le ruote, bensì di viti: in tal caso non dovrete far altro che trovare il cacciavite adatto e svitare la ruota da sostituire.

Continua la lettura
57

Che riparazione effettuare sul supporto lesionato

Adesso che la vostra ruota lesionata è stata staccata dal trolley dovrete controllare lo stato di integrità del loro supporto: qualora anche esso sia lesionato dovrete sostituirlo o ripararlo. In quest'ultimo caso non dovrete far altro che stuccare la parte lesionata con dello stucco epossidico e lasciarlo asciugare. Quando sarà asciutto potrete montare la vostra ruota nuova. Il procedimento è simile a quello precedentemente descritto per estrarre le ruote: aiutatevi con una pinza per aprire i fermagli e mettere in posizione la ruota, oppure con un cacciavite qualora sia necessario.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate delicati nell'estrazione delle ruote, affinché non rompiate il supporto ed i fermagli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un asse da stiro con le ruote

Bricolage

Come costruire giocattoli di legno su ruote

Bricolage

Come dipingere le ruote in alluminio della bici

Bricolage

Come Mettere Le Ruote Ai Piedi Di Un Telaio

Bricolage

Come sostituire la gamba di un tavolo

Bricolage

Come sostituire i cuscinetti di una bicicletta

Bricolage

Come sostituire l’anta di un armadio

Bricolage

Come sostituire la termocoppia del piano cottura