Come Sostituire Le Zanzariere Con Telaio Metallico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso per eseguire dei lavoretti in casa preferiamo affidarci alle mani di professionisti per ottenere un lavoro perfetto, pagando però in alcuni casi cifre elevate. Tuttavia se questi lavori non risultano molto complicati, potremo provare a realizzarli con le nostre mani facendoci aiutare da una guida.Sopratutto in vista dell'estate si ripresenta puntualmente ogni anno il problema delle fastidiosissime zanzare. Se le nostre zanzariere con telaio metallico ormai sono usurate e presentano dei buchi, possiamo con un po' di pazienza, provvedere a sostituire la rete per proteggere la nostra casa da questi insetti. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a sostituire correttamente le zanzariere con telaio metallico.

27

Occorrente

  • cacciavite
  • taglierino
  • listelli nuovi di plastica
  • rete nuova
  • martello
37

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a sostituire le nostre zanzariere deteriorate. Rimuoviamo la rete esistente liberando i listelli di fermo che la tengono in posizione, solleviamo i listelli dalla scanalatura a partire dall'angolo, facendo leva con il cacciavite. I listelli ancora flessibili possono essere riutilizzati, quelli metallici o in plastica induriti vanno sostituiti con listelli nuovi.

47

Tagliamo la rete nuova in dimensioni uguali a quelle esterne al telaio, rifilando gli angoli a 45 gradi. Iniziamo col fissare la rete alla traversa superiore partendo dall'angolo, inseriamo il listello di fermo nella scalanatura a colpi di martello su un blocchetto di legno a protezione del listello.

Continua la lettura
57

Facendo attenzione teniamo la rete tesa il più possibile, fissiamo il listello alla traversa inferiore e successivamente ai montanti. Infine terminiamo col rifilare, grazie all'utilizzo del taglierino, lungo i bordi, la rete in eccesso. Ora la nostra zanzariera è ritornata come nuova, possiamo quindi dormire sonni tranquilli per tutta l'estate.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a sostituire correttamente le zanzariere con telaio metallico. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a sistemare le nostre zanzariere ormai usurate.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare un blocchetto di legno per evitare di battere direttamente sul telaio e rovinarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come montare le zanzariere alle finestre

Casa

Come scegliere le zanzariere a seconda delle tue finestre

Casa

Come riparare un miscelatore a disco metallico

Casa

Come montare le zanzariere a rullo

Casa

Come riparare il telaio di legno della finestra

Casa

Come costruire una zanzariera con telaio in legno

Casa

Come erigere una parete sul telaio di una porta

Casa

Come rivestire il telaio di una lampada