Come sostituire un sifone

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I sifoni igienici sono spesso utilizzati nei bagni europei, che utilizzano un sifonamento che attinge acqua dalla toilette e dalla vaschetta per portare via le acque reflue. Quando si preme la maniglia in questi tipo di servizi igienici, viene azionato un pistone all'interno del sifone, che inizia l'azione di sifonamento. Appena comincia il malfunzionamento, è necessario sostituire il sifone in quanto parte integrante del gruppo idraulico. Prima di iniziare, procuratevi un buon numero di asciugamani, se non volete ritrovarvi il pavimento del bagno allagato. I passaggi sotto elencati sono solo delle linee guida. Seguite sempre le istruzioni specifiche per il vostro modello di sifone e per come sostituirlo.

27

Occorrente

  • Asciugamani
  • Un nuovo sifone
  • Un paio di pinze
  • Nastro idraulico
37

Chiudete l'acqua che va alla vaschetta utilizzando la valvola di alimentazione dell'acqua. Questa, solitamente, si trova su un lato del water. Ruotatela in senso orario per chiuderla. Tirate lo sciacquone per svuotare l'acqua della vaschetta. Rimuovete l'acqua rimasta con l'aiuto di un contenitore o di una tazza, e asciugate la vaschetta con una spugna o un asciugamano.

47

Rimuovete la sfera galleggiante che solleva e abbassa il livello dell'acqua. Non è necessario rimuovere questa parte per sostituire il sifone, ma spostarla renderà le cose più facili. Svitate la sfera galleggiante dal gruppo valvola. Sganciate la maniglia dal gancio sul sifone. Posizionate un buon numero di asciugamani accanto al water, ciò impedirà al vostro pavimento di allagarsi, e non rischierete di scivolare.

Continua la lettura
57

Utilizzate le pinze per svitare i dadi che tengono il sifone nella parte inferiore della vaschetta. L'acqua sgocciolerà fuori, ma gli asciugamani tamponeranno tutto. Raggiungete la vaschetta e rimuovete il sifone. Nastrate le viti di chiusura nella parte inferiore del sifone, con l'aiuto di un nastro idraulico. Inserite il nuovo sifone nel serbatoio in modo che le filettature escano dal fondo della vaschetta. Assicurarsi che le protezioni di gomma siano a livello col fondo del serbatoio, o potreste avere perdite. Fissate il nuovo sifone in posizione con le viti, dal basso verso l'alto.

67

Agganciate l'estremità della maniglia per il collegamento col sifone. Riposizionate la palla galleggiante avvitandola nella valvola di riempimento. Ripristinate la fornitura d'acqua e permettete alla vaschetta di riempirsi. Lavate il pavimento e verificate il funzionamento del sifone. Qualora dovesse rivelarsi necessario, stringetene i raccordi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire il sifone del lavello

Casa

Come sostituire un sifone

Casa

Come Installare Lo Scarico E Il Sifone Di Un Bidet

Casa

Come smontare il sifone del lavabo

Casa

Come cambiare il sifone del lavello

Casa

Come Installare Un Sifone Salvaspazio

Casa

Come montare un sifone flessibile per il lavandino del bagno

Casa

Come smontare il sifone dello scarico