Come sostituire un sottopiede

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La guida in questione si occuperà di spiegarvi Come costruire un sottopiede, argomento che ritengo interessante da sviluppare per portarlo a conoscenza dei lettori curiosi del fai da te. Le scarpe sono indispensabili, ma tendono, con l'andare del tempo, a rovinarsi e strapparsi, e la componente più soggetta a questa problematica è sicuramente il sottopiede.
Il sottopiede potreste decidere di farlo sostituire direttamente da un calzolaio, oppure potreste decidere di optare per una scelta fatta in casa, per così dire. Quest'ultimo può essere sostituito in molti casi dal calzolaio, ma in questa guida noi farne di più. Seguendo infatti questi semplici e brevi passaggi imparerete voi stessi a sostituire un sottopiede. Si tratta infatti di una mansione abbastanza facile che potrete imparare in pochissimo tempo; per non parlare poi del risparmio dato dal fatto di non dover comprare un altro paio di scarpe oltre al risparmio del costo del lavoro del calzolaio.

26

Occorrente

  • sottopiedi, forbici
36

Per prima cosa prendete le scarpe delle quali volete sostituire i sottopiedi. Osservate se questi ultimi risultano lacerati e maleodoranti. Questo inconveniente riguarda soprattutto le scarpe da passeggio e le scarpe da tennis, utilizzate durante gli allenamenti in palestra. Ora rimuovete i sottoscarpa e, possibilmente, andate a lavare in lavatrice le scarpe a una temperatura pari o superiore ai quaranta gradi.

46

Aggiungete del disinfettante al detersivo (se ne trovano diversi in commercio). Mettete le scarpe ad asciugare in un luogo fresco e ventilato. Quando saranno completamente asciutte prendete un sottoscarpa nuovo, possibilmente in materiale anallergico e anti odore. Osservando bene, vi accorgerete della presenza di alcune linee curve, che si collegano alla misura della scarpa. Prendete un paio di forbici curve.

Continua la lettura
56

Ritagliate il sottoscarpa lungo la linea adatta al vostro numero di scarpe (sulle linee stampate sono riportate le varie misure di scarpe) e al vostro sesso (vi sono misure diverse e gli uomini e per le donne). Rifinite per bene le parti curve con un paio di forbici più piccole. Ora inserite delicatamente il sottoscarpa all'interno della vostra scarpa, facendo penetrare la mano fino all'interno della scarpa stessa. Vi sconsiglio di incollare il sottoscarpa, in quanto pregiudichereste la possibilità futura di un'ulteriore sostituzione del sottoscarpa. Utilizzando questi facili consigli, credo che riuscirete nel'intento di risolvere questa problematica.
Prima di concludere, vi allego un link interessante: http://howhow.info/it/pages/978810.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come sostituire la gamba di un tavolo

Bricolage

Come sostituire l’anta di un armadio

Bricolage

Come sostituire la termocoppia del piano cottura

Bricolage

Come sostituire la piletta di scarico di un lavabo

Bricolage

Come sostituire il fermaglio di chiusura di un baule antico

Bricolage

Come sostituire la resistenza della lavastoviglie

Bricolage

Come sostituire il manico bruciato o rotto della caffettiera

Bricolage

Come sostituire il W.C.