Come sostituire una persiana in alluminio

Tramite: O2O 24/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le persiane rappresentano uno degli accessori maggiormente presenti all'interno di una casa Esse infatti risultano essere molto utili per riparare la casa dal sole oppure dalle intemperie. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter sostituire una persiana in alluminio.

25

Procurarsi il necessario

Innanzitutto accertatevi di possedere tutti gli strumenti che vi occorrono per la sostituzione della vostra persiana, caso contrario recatevi da un ferramenta ed acquistate tutto ciò di cui avete bisogno. L'acquisto di tali strumenti non dovrebbe comportare elevati costi, inoltre occupandovi voi stessi della sostituzione della vostra persiana, non dovrete nemmeno pagare la mano d'opera a chi avrebbe dovuto farlo al posto vostro. Ciò vi permetterà di risparmiare ulteriormente. Per rendere la vostra persiana più stabile, introducete all'interno di essa un rivestimento in acciaio zincato.

35

Prendere una scala

Per poter sostituire la vostra persiana procuratevi innanzitutto una comoda e pratica scala dalle dimensioni necessarie per permettervi di lavorare comodamente e con la massima sicurezza. Salite quindi fino al gradino della scala che vi consentirà di impugnare la persiana senza bisogno di sporgervi, stirarvi verso essa o fare un altro movimento pericoloso per poterla prendere.

Continua la lettura
45

Montare la persiana

Dopo aver preso la persiana, sollevatela verso l'alto per consentire ad essa di uscire dai cardini. A questo punto prendete la nuova persiana ed eseguite lo stesso procedimento appena fatto ovviamente in senso opposto ovvero verso il basso per consentire ad essa di entrare nei cardini. Ricordatevi però che se abitate in un condominio, quindi con altri condomini a cui rendere conto delle vostre azioni, per la sostituzione delle persiane o altro cambiamento esterno dell'abitazione, esistono delle norme particolarmente precise da rispettare. Quindi accertatevi di eseguire tutto il lavoro seguendo tali regole, per evitare di incorrere nel rischio di aver sbagliato a lavoro ormai ultimato. Sostituire una persiana non è un lavoro complicato, infatti con un po' di abilità manuali e l'aiuto di qualcuno si riuscirà a sostituirla nel giro di poco tempo, riuscendo così a riavere la tanto desiderata penombra nelle ore più calde e assolate oppure per non essere accecati dal sole della prima mattina. Nel caso in cui però non siete molto esperti è comunque consigliabile farvi aiutare da una persona esperta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rimuovere la vecchia persiana e montarne una nuova

Casa

Come costruire una persiana

Casa

Come installare una persiana in legno

Casa

Come riparare le persiane in alluminio

Casa

Come Riparare Una Persiana Di Legno

Casa

Come fare la manutenzione delle imposte in alluminio

Casa

Come dipingere una tenda di alluminio

Casa

Come verniciare un infisso in alluminio